giovedì 29 ottobre 2015

Pustole rosse sul corpo

Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo.


A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Cause delle macchie rosse sul corpo.

Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. Quando si seccano, le vesciche formano una crosta.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. La pelle è l’organo che difende il corpo umano da tutti gli agenti esterni come il sole, il freddo, gli sbalzi climatici, l’inquinamento e così via. Questo suo ruolo difensivo fa sì che l’organismo, ogni volta voglia dirci qualcosa, si serve della pelle per manifestare un sintomo.


Le bolle sul corpo quasi sempre compaiono all’improvviso.

Bolle sul corpo di cosa si tratta. In linea generale si avverte prima il prurito che nella maggior parte dei casi è irrefrenabile e dopo si nota la presenza di alcune bolle che con il passare delle ore potrebbero aumentare e comparire in diverse zone del corpo fino ad avere a che fare con bolle su tutto il corpo. Il corpo , in ogni stagione, deve affrontare le sfide ambientali esterne e nel periodo estivo, oltre al caldo, deve sopportare la sonnolenza, i parenti in vacanza e le bolle sul corpo come punture di zanzare. Gli insetti che si deliziano del nostro corpo per alimentarsi sono vari e spesso innocui. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Può capitare che all’improvviso sul petto, o su altre aree della pelle, compaiano fastidiosi puntini rossi. Le cause di questa manifestazione cutanea possono essere di varia natura. Per avere un quadro esatto è perciò necessario rivolgersi a un dermatologo per una visita di controllo accurata.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.


Inizia con delle chiazze rosse che, pian piano, diventano squamose. Dà prurito e somiglia all’eczema. Ma non è finita, purtroppo.


La leucemina è il cancro del sangue: parte dal midollo osseo e si diffonde in tutto il corpo.

Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. I nei rossi sul viso, sulle mani e altre parti del corpo solitamente scoperte, possono essere dovuti a un’eccessiva esposizione al sole. In questo caso curate in modo speciale la protezione solare. Compaiono soprattutto nelle persone di mezza età e di carnagione molto chiara. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo , sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme.


In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Hai notato questi puntini rossi sul tuo corpo e subito, giustamente, ti sei preoccupata. Quei “ puntini” rossi hanno un nome scientifico, Angioma rubino.


Si tratta di escrescenze di colore rosso scarlatto che si formano a seguito di una proliferazione anomala dei capillari sanguigni. In pratica si tratta di emangioma. Le persone con la pelle chiara ne soffrono di più.


Una seconda causa dei puntini rossi potrebbe essere la rosolia. I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo , accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito. Si possono formare in qualunque parte del corpo , ma spesso compaiono sul volto, sul collo, sulle spalle, sulla. Un’eruzione pruriginosa di piccole macchie rosse appare prima sul viso e sul tronco e poi si diffonde attraverso il corpo.


Dopo ore, le bolle si appannano e iniziano ad asciugare. I punti poi sviluppano vesciche in cima. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Si tratta di macchioline, di colore rosso -rosato, a volte lievemente rilevate (per le immagini GUARDA QUI). Non provocano solitamente prurito.


Vi siete svegliati con addosso delle bolle rosse dolorose?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari