venerdì 24 marzo 2017

Come si chiamano le macchie della pelle

Miglior Prezzo Garantito! Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Professor Lotti, che cosa sono le macchie della pelle ? Le discromie o macchie della pelle indicano una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Il colore della cute dipende soprattutto da un pigmento chiamato melanina, che è responsabile dei cinque colori base della pelle e dei capelli: nero, bruno, rosso. Forse ti riferisci alla vitiligine. Caratterizzata dalla comparsa di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuto nei melanociti.


Come distinguere i nei dalle macchie della pelle ? I nei sono generalmente rotondi oppure ovali, ma non è una regola fissa: se la forma del neo non è regolare non è semplice per il paziente capire se sulla pelle c’è un neo vero e proprio oppure una macchia che ha un’altra origine. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Come si chiamano le macchie della pelle ?

Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Le antiestetiche macchie scure in rilievo che con l’età si formano sulla pelle e che si squamano in superficie sono il segno inconfondibile di quella che i medici chiamano cheratosi seborroica, una malattia delle cellule della pelle che con il passare del tempo perde la propria capacità di rigenerarsi correttamente, anche a seguito di eccessive esposizioni al sole. Si chiamano “voglie” e, una volta, c’era la credenza che apparissero sulla pelle dei neonati le quali mamme, durante la gestazione, si erano negate un cibo di cui avevano particolare desiderio. Naturalmente questa è solo una leggenda: le voglie sono macchie genetiche date da una mutazione benigna di alcune cellule epiteliali in fase di formazione del feto.


La Melanina è il Pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule dendritiche che risiedono nello strato basale dell'epidermide, che determina, in condizioni normali, il colorito della pelle. Le macchie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina. In primavera si fa ancora in tempo ad intervenire sulle macchie brune della cute che i dermatologi chiamano “ipermelanosi” (modificazioni circoscritte del colorito cutaneo dovuta ad un’alterata distribuzione o produzione di melanina). Macchie scure della pelle.


Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Sulla pelle possono comparire delle macchioline scure, rotondeggianti o di forma allungate: di solito si riscontrano dopo i anni di età, per questo sono anche note come macchie della vecchiaia. Prenota ora con Booking.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Come prevenire le macchie della pelle ? Rimedi contro le macchie della pelle , maschere naturali. L’olio essenziale di rosa mosqueta è un rimedio naturale molto efficace nella regolazione della pigmentazione della pelle , sia in casi di carenza sia in casi di eccesso, pertanto è l’ideale per rimuovere sia le macchie chiare sia quelle scure. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.


Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono.

Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Quindi, per prima cosa, non tenete a contatto la pelle con la sostanza sospetta, poi fate gli esami allergologici (si chiamano test epicutanei) dal dermatologo per capire cos´è che vi fa male. Per curarvi, potete usare farmaci a base di cortisone che riducono l´infiammazione e il prurito: pomate, compresse o (nei casi più rari) iniezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari