mercoledì 29 marzo 2017

Piccole macchie bianche sulle braccia e gambe

Macchie bianche da ipomelanosi guttata. L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune.


Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola.

Piccole , bianche , dei tondi quasi perfetti. Non si tratta, infatti, di vere e proprie macchie , ma dell’ effetto ottico causato dalla compressione venosa e possono risultare più o meno evidenti e persistenti in base alla natura del problema. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute, quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine. Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra.


L’ IPOMELANOSI GUTTATA IDIOPATICA è un’altra causa frequente di discromia e si presenta con piccole macchie bianche di qualche mm di diametro (guttata = goccia) specie agli avambracci e alle gambe. In estate tali macchie si evidenziano con l’abbronzatura, mentre in inverno si osservano con difficoltà.

Rispetto alla pitiriasi alba, nell. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Le macchie bianche sulla pelle abbronzata possono risultare un problema.


La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia.


Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Queste macchie sono causate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, in genere, si localizzano su braccia e gambe , solo raramente, infatti, si formano sul viso. Dermatite da contatto: È frequente anche nella zona delle palpebre.


Il rash, più frequente nei bambini, compare sulle guance, sulle braccia , sulle gambe e sul tronco. Sonia Maria Devillanova, Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia. Gentile Signora non mi dice di che colore sono le macchie , se bianche o scure. La grandezza, se danno prurito o meno.


Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle. A prima vista sembrano delle micosi. Non so se queste due macchie più grandi sono collegate dal solito.

Così, il problema tende a diminuire quando arriva l’inverno e riapparire quando ritorna l’estate. Il numero e la dimensione delle macchie varia da persona a persona. Di piccole macchie rosse sulla pelle, tra cui la porpora. Da un paio di anni, sono comparse delle macchie scure sulle gambe e leggermente piu chiare sulle braccia.


A volte la combinazione di regolari vene varicose nella zona, e questa pelle. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.


Sono malattie infettive caratterizzate dalla comparsa di eruzioni cutanee, che possono essere macule ( piccole macchie sulla cute non in rilievo), papule (in genere tondeggianti, in rilievo rispetto alla cute) e vescicole. Colpiscono prevalentemente i bambini anche se possono in genere possono essere trasmesse anche agli adulti. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.


Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari