venerdì 24 marzo 2017

Diarrea galline

Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Anche per coloro che gestiscono un pollaio da giardino con alcune galline ovaiole per l’autoconsumo di uova, può arrivare il momento di doversi confrontare con alcuni inconvenienti abbastanza diffusi ma piuttosto noiosi, come un’infestazione degli avicoli da parte di pidocchi pollini, acari o parassiti intestinali.


Riconoscere i sintomi nelle galline colpite da parassiti intestinali e come intervenire. Le galline ovaiole eventualmente colpite da parassiti intestinali appaiono svogliate e inappetenti, dimagriscono e producono uova di piccole dimensioni e con il guscio rugoso.

Si possono anche riscontrare feci diarroiche ( diarrea ) con la presenza di vermi. Dopo la diarrea , la gallina sulla cloaca mostrerà la sporcizia. Nelle galline ovaiole, le feci e talvolta i coaguli di sangue si attaccano alle uova. Le vostre galline potrebbero avere una di queste malattie. Vermi: Rotondi o nastriformi: sono questi i tipi più comuni di vermi che potrebbero infestare il vostro animale.


Sintomi: minore produzione di uova e maggiore appetito. Inoltre, possono verificarsi episodi di diarrea , anche se questa non implica necessariamente la presenza di vermi. Dopo aver affrontato il tema della salute generale del pollo lo scorso mese, come promesso ci dedicheremo ad un breve excursus sulle malattie più comuni delle galline.


L’argomento avrebbe una portata vastissima, ma in questa sede vedremo in maniera sintetica le principali patologie che colpiscono galli e galline.

Cosa devono mangiare le galline per stare bene: granaglie, legumi proteici, semi oleosi, erba e verdura fresca, elementi ricchi di calcio. Queste elencate nel titolo sono tutte le cose che dovrebbero mangiare le galline per avere un’alimentazione sana e corretta in base al loro organismo e alla loro fisiologia. Spesso é il gallo che viene preso di mira alla cresta ed inutile risulta il tentativo di proteggerla con tintura di aloe o di assafetida. Salve,ho comprato dei pulcini circa giorni fa,ma da circa hanno la diarrea con forti scariche.


Che rimedio devo usare o che medicinale? Nella mia zona nessuno sa darmi niente,anche perchè non ci sono negozi specializzati. Sono indicate sia per i bambini che per gli adulti.


Si consiglia di consultare un parere del proprio medico prima di cominciare il trattamento con i farmaci da banco per contrastare la diarrea. Le cause della diarrea gialla sono tradizionalmente legate al fegato, alla vescica biliare e all’intestino tenue. A volte possono essere sintomo e spia di qualche problema serio (come un’infezione da parassiti o malattie epatiche) mentre altre volte sono la parte più evidente di un problema non particolarmente grave.


Le galline sane producono deiezioni compatte, composte da una parte scura, verde o marrone (le feci vere e proprie) e una bianca (gli urati, prodotti dai reni). Producono anche un altro tipo di materiale fecale, proveniente dai ciechi, che è marrone o giallo, acquoso e tenero, con un forte odore, e non va confuso con la diarrea. In condizioni normali il contenuto acquoso delle feci è di circa 100ml, se si superano i 200ml si determinano scariche di diarrea. Una diarrea che dura più di giorni può essere sintomo di un problema più serio che porta con sé il rischio di disidratazione.


LeGalline partecipa al programma Affiliazione Amazon Eu, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon. Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Si tratta di animali gregari e all’interno del gruppo istituiscono una vera e propria gerarchia che determina anche l’accesso al cibo e la scelta del luogo in cui nidificare.


I polli vengono detti galli quando sono utilizzati soprattutto per scopi riproduttivi, mentre le femmine della specie sono dette galline. Qui voglio esporvi alcuni semplici modi per integrare nell’alimentazione alcuni trattamenti preventivi di origine naturale contro la coccidiosi per i vostri pulcini e galline adulte,e per aiutare a scongiurare la malattia e impedire alla coccidiosi di moltiplicarsi, e di ottenere il meglio dalle vostre galline.

Verminosi dei polli e delle galline. Le verminosi dei polli sono forme parassitarie molto diffuse negli allevamenti rurali. La loro pericolosità non è in relazione solo al danno diretto provocato dal parassita, ma anche al fatto che indebolendo gli animali li rendono molto più sensibili ad acquisire altre malattie.


Eimeria maxima ed Eimeria necatrix possiamo osservare diarrea con presenza di sangue nelle feci e mortalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari