lunedì 13 marzo 2017

Macchie rosse fronte

Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.

Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le cause delle macchie rosse sul viso possono essere dovute a diversi fattori e spesso non è facile individuare quella che ha scatenato il rossore. La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile. E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una. Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress.

Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide. E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Buona sera Dottore, Circa una settimana fa ho notato una piccola macchietta rossa di un paio di millimetri sulla fronte.


Pensavo si trattasse di una semplice irritazione della pelle, che sarebbe passata in un paio di giorni, invece ogni mattina mi accorgevo che la macchia si ingrandiva sempre di più, arrivando attualmente ad un diametro di circa 5cm. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Nella maggior parte dei casi, se compaiono delle macchie rosse sulla pelle non c’è di che preoccuparsi: si tratta spesso di una reazione allergica o anche semplicemente di una manifestazione dovuta a fattori meccanici come lo sfregamento. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Salve, da circa un mese ho una macchia rossa sul viso, ho applicato la gentalyn beta , senza successo. La macchia è di circa cm. Noto dei brufoletti ed in alcuni punti, delle screpolature. Ho prenotato visita dal dermatologo, nel frattempo chiedo consulto qui.


A volte la macchia appare più rossa , altre volte, meno.

Rimedi naturali contro le macchie rosse sul viso: Il succo di limone è una delle strategie più utilizzate per far fronte alle macchie rosse che si formano sul viso. Affettate un limone in due e spalmatelo direttamente sulla pelle, oppure spremete il succo su una ciotola e, dopo averlo mescolato con del miele, applicatelo sui punti rossi! Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio.


Alcoli ad alto peso molecolare, acidi grassi, acido salicilico, iodio e altri elementi vengono escreti attraverso le ghiandole. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Questo può essere un segno esterno di pericolose lesioni interne, quindi la consultazione di un medico è semplicemente vitale.


Alle palpebre, alla radice del naso, sulla fronte e sulla nuca ci sono, con notevole frequenza, delle macchie rosse (“ macchie vascolari”, ma in alcune regioni italiane sono chiamate “morso di cicogna”): anche queste tendono ad attenuarsi col tempo per poi scomparire del tutto. Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. Questo tipo di tumore si presenta spesso in zone come il viso, le orecchie, il collo, le labbra e il dorso delle mani. Inoltre non sono solo presenti macchie rosse sul viso, ma anche bianche.


Prima di applicare qualsiasi tipo di lozione, crema o rimedio ad una presunto punto nero, è consigliato rivolgersi ad un dermatologo. In tal modo si potrà ottenere una corretta diagnosi della macchia e quindi utilizzare i rimedi adeguati. Controlla se le eruzioni sono rosse , leggermente sollevate e molto pruriginose. La gravità dei sintomi è molto soggettiva e varia da persona a persona.


Non è più andata via…. Ecco la confessione della cantante a OK.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari