lunedì 27 marzo 2017

Nei benigni immagini

La procedura è piuttosto semplice e in questo modo si evita che il cancro alla pelle si diffonda, eliminando i nei pericolosi. Tutto sta dunque nel monitoraggio e nella prevenzione. Di seguito le foto dei nei “normali”, nevi congeniti e nevi displastici e le foto dei nei pericolosi e del melanoma per aiutarvi a riconoscere quelli maligni.


I dermatologi non smettono mai di dirlo: i nei apparentemente innocui possono nascondere pericolose insidie per la nostra salute anche potenzialmente gravi, motivo per il quale abbiamo deciso di affrontare l’argomento e parlarvi appunto di nei maligni e nei pericolosi. Di tanto in tanto, di solito prima dei quarant’anni, possono anche comparirne di nuovi.

Tutti abbiamo dei nei sulla pelle,ma molti non li tengono sotto controllo. Spesso un neo sporgente può trasformarsi in un melanoma nell’ arco del tempo. Tutti noi abbiamo sulla nostra pelle un certo numero di Nei sparsi per il corpo.


Essi si formano quando le cellule superficiali crescono in gruppo, creando un’alterazione dell’ epidermide. Tumori cutanei benigni. La maggior parte dei tumori della pelle sono benigni (non cancerosi) e raramente si trasformano in forme maligne.


Sono addensamenti benigni di melanociti, cellule che producono il pigmento della nostra pelle. Devono essere controllati almeno volta l’anno, perché possono trasformarsi in melanomi, tumori cutanei molto aggressivi.

Immagini melanoma e di tumori della pelle - neoplasie cutanee - Carcinoma Basocellulare o Basalioma e Carcinoma Spinocellulare. Stessa cosa vale per quelli di recente formazione. In genere i nei benigni presentano un tono omogeneo e uniforme.


Il consiglio è di sottoporsi regolamente alle visite per il controllo e la mappatura dei nei. Quando le cellule del cancro della pelle si diffondono, si staccano dal tumore originario e penetrano nei vasi sanguigni o linfatici. Le cellule tumorali possono essere trovate nei linfonodi circostanti.


Possono anche attaccare altri tessuti e crescere formando nuovi tumori che possono danneggiare i tessuti. Esistono numerosi tipi di nei , i quali sono classificati in base ai loro caratteri clinici e dermoscopici. Nella maggior parte dei casi, la natura di tali lesioni pigmentate è benigna.


Ma quali sono le principali caratteristiche dei nei benigni ? Di solito hanno una larghezza inferiore al mezzo centimetro, una forma tondeggiante con contorni definiti e un colore che va dal rosa al marrone scuro. La quasi totalità dei nei è completamente innocua. Nevi Displastici (Atipici) e Rischio di Melanoma. I NEI NORMALI sono delle comuni piccole macchie di color marrone o escrescenze cutanee, che compaiono nelle prime decadi di vita in quasi tutte le persone. Nei benigni - Vanno sotto il nome di nei benigni tutti quei nei che non sono lesioni.


I nei sono accumuli di Melanociti, particolari cellule epiteliali che producono il pigmento che dà il colore alla pelle umana.

Sono gli stessi che, quando prendiamo il sole, ci fanno abbronzare. Ma cos’hanno a che vedere i nei con i tumori della pelle? Le dimensioni…non molto grande. Se uno dei vostri nei presenta una grandezza maggiore o se notate che sta crescendo, dovete fare molta attenzione ai cambiamenti e dovete andare da un dermatologo. Quali sono i nei pericolosi, da tenere sotto controllo con costanti visite dal dermatologo?


E come riconoscerli per una tempestiva diagnosi? I nei , quando sospetti, hanno caratteristiche ben precise che non possono sfuggire a una attenta e scrupolosa visita. Ovviamente mai come in questi casi gioca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari