lunedì 27 marzo 2017

Macchie rosse sulla pelle bimbi

Come abbiamo appena accennato, la comparsa di macchie o puntini rossi sulla pelle può dipendere da moltissimi fattori diversi. Macchie rosse sulla pelle : tutte le possibili cause. Tuttavia, alcuni sintomi sono specifici di determinate patologie e sono proprio questi che ci possono aiutare a capire quale sia il tipo di problema.


Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.

Eczema e orticaria nei bambini. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. Malattie esantematiche nei bambini. Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.

Una macchia rossa sulla pelle (o più macchie rosse ) potrebbero essere un avvisaglia di melanoma (ad esempio del melanoma amelanotico) o carcinoma basocellulare. Il colore non è ben definito e può andare dal rosa scuro al rosso o al bruno. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Appare secca, ispessita, squamosa pelle rossa o piccoli urti rossi che possono trasudano o depositi.


La più comune nelle famiglie con una storia di allergie o asma. Mostra tipicamente nel primo anno di vita e spesso è andato da anni, ma può persistere fino all’età adulta. Per saperne di più su eczema e il tuo bambino o un bambino.


Ma cosa sono quei puntini rossi sulla pelle del nostro bambino ? Potrebbe trattarsi di una malattia esantematica, oppure no. Ecco alcune indicazione per cominciare a capire il perché sono comparse delle macchie rosse sulla pelle dei bambini. Pelle bambini : macchie rosse che preoccupano le mamme. Come curare le macchie rosse sulla pelle. La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate.


Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.

Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle , gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Appare come uno sfogo leggermente rialzato, con pelle secca e prurito intenso.


Di solito più i bambini crescono e minore è l’intensità dell’eczema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari