venerdì 3 marzo 2017

Macchie marroni sul viso

Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


La pelle tende a proteggersi dal. A volte, però, possono avere un’estensione maggiore. Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso.

Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone -brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso , sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro. Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. Applicate questa maschera, una o due volte a settimana, fino a ottenere i risultati desiderati.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! Molto comuni sono le macchioline sul viso e le macchie marroni , dovute anche queste principalmente all’esposizione solare e all’invecchiamento cutaneo.

Macchie marroni sul viso. Per prevenire le macchie sul viso è bene prendere l’abitudine di applicare dei filtri solari prima e durante l’esposizione al sole, così da ridurre le. Come eliminare le macchie scure sul viso.


In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. Si tratta di odiose e antiestetiche impurità della pelle che si formano sul viso o sul corpo. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore.


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Possono diventare come già anticipato, concausa di macchie marroni sul viso e di altri inestetismi. Quindi sospendere queste abitudini e modo di trattare la pelle, è il primo passo verso una pelle sana e senza macchie.


Oltre a capire come trattare le macchie , è fondamentale capire come non farle venire o non farle aumentare. Rimedi per eliminare le macchie scure del viso. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso , le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.

Per quanto riguarda i trattamenti estetici per eliminare il melasma (cioè per eliminare le macchie marroni sul viso ), è sconsigliato il laser ed è invece consigliato il peeling da effettuare presso un medico estetico qualificato. Trovi ulteriori informazioni a questo link (clicca qui): Trattamento. Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso.


Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali, gravidanze. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari