venerdì 3 marzo 2017

Chiazze rosse sulle cosce

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.

Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


La coscia è un’area comune di formazione delle eruzioni psoriasiche, caratterizzate da macchie bianche squamose e infiammazione.

Altre cause di eruzione cutanea includono disturbi autoimmuni che insorgono quando l’organismo viene attaccato dal proprio sistema immunitario. Chiazze rosse circolari sulle gambe. Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe, inizialmente ho dato poco peso alla cosa perchè. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Altre macchie si rossastre sono presenti nella zona, a volte si presentano leggermente screpolate. Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco.


Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore. La situazione è questa: qualche mese fa, forse 2-(ma non posso dirle con esattezza quando è apparsa, vista la locazione della macchia, che si trova al mio interno coscia e poco visibile da me), ho notato questa macchia rossa tonda, la prima e l’unica in quel momento e pian. La dermatite da scaldino è più frequente nelle donne e in alcuni casi può essere associato a ipotiroidismo.


Recentemente sono stati riportati casi di eritema ab igne, in alcuni soggetti che utilizzano per ore il computer portatile poggiato sulle cosce , a causa della quantità di calore prodotta da questi dispositivi.

Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe, e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Conoscere l’insufficienza venosa per diventare consapevoli di come contrastarla. Non si è ancora definito con certezza che cosa esattamente danneggi le vene, ma è ragionevole presumere che, con il tempo, l’alta pressione sanguigna nelle vene. Provocano dolore severo, gonfiore, arrossamento, varie reazioni allergiche e persino shock anafilattico. Dolore alla coscia prima dei periodi angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle.


Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze ) in 2-mesi. Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle.


Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Le macchie sulla pelle dei bambini. Hai notato qualcosa di anomalo al tuo inguine e senti spesso prurito? Non si tratta di una patologia grave ma va curata in tempo soprattutto per evitare peggioramento o la possibilità di contagiare il partner.


In tutta probabilità, se senti prurito nella regione inguinale, hai la tinea cruris, cioè la micosi inguinale. Diffusa prevalentemente fra gli uomini, può colpire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari