venerdì 1 febbraio 2019

Laser viso macchie

Perchè preferire il laser ai sistemi tradizionali per eliminare le macchie ? Il laser , quando viene impiegato su questi inestetismi, dimostra maggiore rapidità ed efficacia sia dei sistemi tradizionali - quali i peeling medio-profondi, la crioterapia o la dermoabrasione - che dei sistemi laser ad erbium e ad anidride carbonica. I laser macchie ( Nd-Yag, Q-Switch, Pico, IPL) vengono utilizzati per trattare le macchie della cute, che possono essere divise in quelle causate dal naturale processo di invecchiamento e nelle lesioni e quelle che sono invece da sempre presenti come lentiggini, macchie caffè-latte, ed altre ancora. Proprio oggi ho effettuato il laser dal dott. Dieci minuti di bruciature insopportabili al viso e alle mani.


Cura ed attenzione al paziente nulla tanto è che gli ho dovuto chiedere di fermarsi.

E l’ho potuto constatare qualche giorno dopo il trattamento, quando è scomparso il leggero arrossamento conseguenza del laser : allo specchio il mio viso era tornato uniforme, le macchie un. Per trattare le macchie del viso più profonde, come il melasma, si effettuano solitamente tre o quattro sedute con cadenza mensile. Il trattamento laser per le macchie solari del viso si svolge invece di solito in una sola seduta. In questo caso, però, è bene applicare una pomata antibiotica sulle zone trattate per un paio di giorni. Il laser Q Switched e la luce pulsata sono trattamenti di laserterapia sicuri e indolori, estremamente efficaci nell’eliminazione di macchie e iperpigmentazioni della pelle del viso e del corpo: dalle macchie solari, alle macchie senili, dalle efelidi al melasma.


I risultati sono visibili già dalla prima seduta. La laserterapia può risolvere questi problemi in solo una seduta. Infatti grazie all’azione del laser Q-switch, PICO e frazionato micro-ablativo, nelle mani del chirurgo estetico, è possibile migliorare in maniera significativa cicatrici, macchie e inestetismi, rinnovando la struttura della pelle.

Di solito uno o due trattamenti, a distanza di quattro settimane. Il laser emette impulsi molto brevi e quindi il trattamento ha la durata di pochi minuti. Le macchie solari possono essere trattate con peeling chimico, microdermoabrasione o laser. Prima di trattare le macchie scure del viso è necessario eseguire una diagnosi che ne definisca la struttura e ne prescriva la cura.


I trattamenti laser Q switch permettono una rimozione delle macchie , una rinascita della pelle e la stimolazione di nuovo collagene. Le macchie della pelle - o discromie - sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani. Sulla sua efficacia non esistono dubbi: per eliminare rughe, macchie , pori dilatati e dare tensione al viso , il laser COfrazionato è la procedura che dimostra i risultati più sorprendenti.


Le macchie senili sono quelle più frequenti a livello del volto, del decolleté e del dorso mani sono il risultato delle fotoesposizioni che si sommano negli anni. Queste vengono eliminate molto bene da un laser Q-switch che è un laser selettivo per la melanina che ne provoca una vaporizzazione. I laser Q-switch, PICO ed il laser frazionato micro-ablativo, nelle mani del chirurgo estetico, sono in grado di migliorare in maniera significativa cicatrici, macchie e inestetismi, rinnovando la struttura della pelle. A metà strada tra la dermatologia e la medicina estetica, le macchie della pelle rappresentano un problema molto diffuso e molto sentito sia dagli uomini che dalle donne. Con il laser puoi guarire dalle smagliature e cellulite, coprire le cicatrici e le macchie cutanee, guarire dalle fistole anali e dalle emorroidi.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! Esistono prodotti topici (creme) per ridurre e schiarire le macchie cutanee, ma non sono certo in grado di competere con l’ efficacia risolutiva della laserterapia. Il Resurfacing è un intervento di ringiovanimento del viso che impiega il laser COfrazionale al fine di ridurre in modo significativo le rughe del viso , le cicatrici da acne, eventuali melasmi o cloasmi e le macchie della pelle, sia sul viso che sulle mani.


Si utilizza anche il laser frazionale, meno incisivo sulle macchie , ma utilizzabile su tutto il viso per un’azione ringiovanente. Creando migliaia di minuscole ma profonde “colonne di calore”, elimina le cellule pigmentate e penetra nel derma, stimolando la produzione di collagene ed elastina , precisa Maria Grazia Caputo, medico estetico a Roma.

Anche questa estate mi ha lasciato in regalo due belle macchie scure, una sulla guancia ed una sulla fronte. Ringiovanimento del viso , miglioramento della tessitura cutanea e della dimensione dei pori della cute, spianamento delle rughe del volto, trattamento delle macchie scure del volto, mani e décolleté, spianamento delle cicatrici acneiche e chirurgiche, trattamento delle cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi, riduzione del melasma, miglioramento dell’aspetto. Sono stata molto attenta nel post-decorso (una settimana chiusa in casa) l'avevo già fatto una volta senza problemi. Non sono contenta che hanno finto veloce e non vedo ancora.


Laser frazionato non ablativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari