venerdì 22 febbraio 2019

Macchie viso gravidanza

Il nome ‘ufficiale’ delle macchie sul viso in gravidanza è cloasma gravidico. La sede tipica della loro comparsa è il viso , con una disposizione simmetrica e bilaterale su naso e guance, che gli ha fatto meritare anche il ‘simpatico’ appellativo di maschera gravidica. In genere, le macchie sulla pelle in gravidanza (maschera gravidica) si manifestano a livello del viso , in particolare interessano le guance, gli zigomi, il mento, la fronte ed il labbro superiore.


Le macchie appaiono lisce e non in rilievo. In gravidanza i cambiamenti ormonali sono tantissimi e portano a cause differenti. Molte mamme notano in gravidanza un cambiamento della pelle.

Macchie sul viso in gravidanza. Non è infatti raro che sulla pelle, soprattutto quella del viso , escano fastidiose macchie principalmente di colore scuro. Con la gravidanza possono apparire sul viso delle macchie più scure, come se alcune aree della pelle fossero più “abbronzate” di altre: è il cloasma gravidico un classico inestetismo della gravidanza.


Il nome medico è cloasma gravidico ed è un problema specifico della gravidanza. La gravidanza è senz’ombra di dubbio il periodo più bello nella vita di una donna. Mentre si è in dolce attesa, però, possono anche comparire delle macchie sul viso in gravidanza , generalmente di color caffellatte, che prendono il nome di cloasma o melasma.


Quali sono i migliori rimedi per le macchie sul viso durante la gravidanza ? Come abbiamo già detto in precedenza, le macchie sul viso durante la gravidanza , di solito, scompaiono poco dopo il parto, tuttavia, se proprio non riesci ad accettarle, puoi ricorrere a dei prodotti per coprirle, oppure per ridurle. Il viso è il primo a essere coinvolto, in una percentuale fra e dei casi.

Il viso in gravidanza è più luminoso e fa apparire la futura mamma in tutto il suo splendore. La pelle, però, può diventare più delicata e sensibile, motivo per cui bisogna imparare a prendersene cura con i prodotti cosmetici più adatti alle sue esigenze. Purtroppo le macchie in gravidanza sono sempre evidenti: il loro colore, chiaro o scuro, cambia in base al tipo di carnagione della donna. Quali sono le modifiche a carico della pelle che possono rimanere anche dopo la gravidanza ? Sempre a causa degli estrogeni durante la gravidanza può aumentare la pigmentazione a carico della pelle del viso determinando la comparsa di macchie che nel loro insieme vengono definite melasma o maschera gravidica. Pillola e macchie sul viso : Non a caso la comparsa di macchie sul viso è spesso associata ad un uso prolungato di estrogeni.


Avanzare dell’età e macchie sul viso : In questo caso la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare facendo comparire le macchie senili, localizzate soprattutto sul dorso delle mani. Uno degli inestetismi tipici della gravidanza è il cloasma gravidico, ovvero le macchie sul viso. Si presentano sottoforma di chiazze di colore bruno o marrone. Queste, durante la dolce attesa, vanno a comparire sul viso , sia sulle guance, che sulla fronte che sul naso. Avete mai notato delle piccole macchie sul viso in gravidanza ? Sono tipiche della gestazione e di fatto vengono causate dallo scompenso ormonale legato alla gestazione.


L’influenza degli ormoni sulle macchie. E’ chiara la correlazione tra le macchie e la situazione ormonale. Nello specifico in gravidanza , in cui gli ormoni regolano ogni reazione dell’organismo, bisogna porre molta attenzione alla gestione della pelle in particolar modo del viso , per prevenire l’insorgenza di aree di iperpigmentazione. Cosmetici in gravidanza : promossi e bocciati.


Ogni volta che acquistiamo un nuovo prodotto, è bene leggere attentamente la lista degli ingredienti per accertarsi che non ce ne siano alcuni reputati pericolosi in gravidanza. Mi ha dato una pomata da applicare per giorni la sera. Prevenire le macchie sul viso in gravidanza.

Cause, rimedi e prevenzione del cloasma in gravidanza , le antiestetiche macchie scure che compaiono su alcune zone del viso. A partire dal 3°-4° mese di gravidanza è possibile notare la comparsa di piccole macchie marroni sul viso. Ci sono diversi agenti responsabili di questa disfunzione come ad esempio uno scompenso ormonale dovuto all’assunzione di farmaci, di alcol o all’utilizzo di particolari profumazioni prima di esporsi al sole, la stessa gravidanza , lo stress e la maggior parte delle volte il palesarsi di queste macchie scure sul viso non è altro che la. Si tratta del cloasma o maschera gravidica. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO.


L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Come ampiamente spiegato, il cloasma è una macchia che appare sulla pelle della donna in gravidanza sul viso , data dall’iperpigmentazione. Cloasma gravidico: le macchie scure in gravidanza Può capitare che durante la dolce attesa sul viso della donna compaiano delle macchie scure.


Voglie e macchie sulla pelle del bambino: verità o leggenda? La notorietà delle voglie è dovuta soprattutto al suo folclore. Secondo alcuni miti, che traggono origine fin dal Medioevo, una donna deve assecondare le voglie in gravidanza per evitare che il bambino nasca con macchie sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari