giovedì 21 febbraio 2019

Macchie rosse sulle braccia e sulle gambe

Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.


Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.

Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.


A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse.

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Macchie rosse e prurito sulle braccia. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Le cause della porpora.


Le macchie rosse sulle gambe hanno anche uno stretto rapporto talvolta con una cattiva circolazione, non si sta parlando di vene varicose ma proprio di macchie. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sulla pelle del viso - in particolare, su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati e, talvolta, pustole.

Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Anche le mosche, bolle sulle gambe e braccia zanzare, pulci, pidocchi e cimici, provocano con le loro bolle sulle gambe e braccia irritazione e piccole eruzioni cutanee rosse e pruriginose. In caso di infezione viene prelevato il materiale cutaneo ed esaminato al microscopio o tenuto sotto cultura con una sostanza che consente al microorganismo di crescere, per identificare la presenza di.


In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. E’ guarito con cortisone dopo due giorni. Mio figlio sulle braccia aveva delle bollicine rosse che ora si sono ingrandite e l’ho portato da un dermatologo, ma anche lui non riesce a capire bene di cosa si tratti, ha detto che forse è una forma virale di dermatite acuta se non erro.


Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe ,. Qualcuno mi può aiutare? Mi ha detto che se facendo questa cura le macchie non fossero andate via avremmo dovuto fare ulteriori accertamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari