Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo. Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma.
Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle ?
Ve ne parliamo in questo articolo, ricordandovi come sempre di consultare un dermatologo in caso di dubbi o fastidi. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. La maggior parte delle volte però ce ne accorgiamo solo quando notiamo sulla pelle macchie bianche o rossastre, con cuticole che si staccano e sensazione di fastidio e prurito.
Per questo motivo riconoscere i sintomi della micosi della pelle è il primo passo per curare l’infezione e adottare i rimedi più efficaci. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche : la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI.
Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia.
Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle. Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito. La macchie che si formano generano più che altro un disagio a livello estetico. Prevenire la comparsa di macchie bianche sulla pelle dopo il sole è semplice.
Proprio in base alla causa scatenante del problema, si scelgono le cure per le macchie bianche sulla pelle del pene. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata.
Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Le macchie bianche sulla pelle possono essere determinate da varie cause. A volte anche cause estreme come i “tumori della pelle ” possono causare una macchia bianca sulla pelle , ma questi casi oltre ad essere abbastanza isolati, sono anche altrettanto molto rari. Se si hanno delle semplici macchie bianche sulla pelle , è probabile che sia qualcosa di molto più semplice da risolvere dal punto di vista medico.
Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie scure della pelle.
Queste macchie sulla pelle si trovano macchie sulla pelle con prurito sugli avambracci, dolori alla mia coscia destra parte anteriore delle gambe e grandi vene nel corpo parte superiore della schiena e sul décolleté. Dopo l’esposizione solare l’abbronzatura vi ha lasciato delle antiestetiche macchie bianche sulla pelle e in particolare sulle braccia? Non c’è da spaventarsi, fortunatamente. Non è niente che non si possa risolvere con una buona pomata, previa visita dal dermatologo. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive.
Malattie della pelle con prurito. La vitiligine, nota anche come leucoderma, è una malattia della pelle relativamente comune, in cui macchie bianche o chiazze appaiono sulla pelle. Queste macchie sono causate dalla distruzione o indebolimento delle cellule del pigmento in quelle aree, con conseguente distruzione del pigmento stesso che non viene più prodotto. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave.
Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.