lunedì 4 febbraio 2019

Macchie rosse dietro la nuca

Gentile utente non vedo mai le immagini amatoriali, per me inutili e fuorvianti (e anche se in casi eccezionali così non fosse, la diagnosi telematica e’ vietatata) : le ipotesi della sua descrizione sono molteplici e spaziano da dermatosi come la psoriasi alla dermatite seborroica passando per condizioni irritative ed allergiche ad altro ancora. Le ho notate adesso, non mi sembra che le avesse prima. Quando è nata le aveva sulla palpebra e sulla fronte, dove poi si sono schiarite. Che cosa possono essere?


Normalmente regredisce spontaneamente, in tutto o in parte. Salve Gentili Dottori Vi scrivo in quanto da un paio di settimane ho notato la presenza di piccole macchie di color rosso non acceso tendente al rosa dietro la nuca precisamente alla fine dell. Dottore, sono anni che ho delle strane macchioline rosse dietro la nuca , di cui può vedere alcune foto dettagliate in alta qualità. Spesso le lesioni cutanee interessano la fronte, come lo aveva suo fratello, le area di rarefazione ossea periapicale e le zone intorno macchia rossa dietro la nuca adulto naso. No grazie, non chiedermelo più.


Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca , che comunque sono innocui.


Le macchie rosse sul viso nella Anche la cefalea può portare a macchie rosse sul viso, in effetti il mal di testa a grappolo è un mal di testa. Questa malattia spesso inizia come una piccola macchia rossa o una feritina sanguinante sulla testa, si avvicinava continuamente alle macchie rosse dell. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.


L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Ma andiamo nei dettagli e scopriamo delle macchie rosse sul collo le cause e quali sono i possibili rimedi contro le macchie della pelle. Buonasera, da circa due mesi presento in testa e dietro la nuca “brufoli”. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


A volte sento prurito e altre dolore. Le macchie rosse sono fortemente pruriginose e, se strofinate, si tramutano in crosticine e successivamente in cicatrici. La comparsa di macchiette rosse può essere sintomo di una reazione cutanea ad alcuni allergeni ingeriti o con cui la pelle è entrata in contatto. Di solito in questi casi le macchie sono caratterizzate da prurito.


Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Meglio un angiologo o un dermatologo?


Le macchie rosse sulla pelle dei neonati possono considerarsi un fenomeno del tutto naturale dovuto al fatto che la pelle dei bambini non è ancora perfettamente formata: manca, infatti, lo strato protettivo formato da acqua e grasso, motivo per cui la pelle dei neonati è ipersensibile ad ogni tipo di trauma, o anche ai semplici. Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi.


Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e eruzione cutanea sulla nuca di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso bocca e nasomani, braccia, gambe e genitali. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. Sintomi comuni delle micosi. Nella maggior parte dei casi, quando si sviluppa una micosi cutanea si osservano macchie rossastre o brune, talvolta caratterizzate da un ispessimento della pelle oppure dalla presenza di piccole croste o bolle, che provocano una sensazione di bruciore o prurito.


A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. I sintomi della dermatite seborroica.


Prurito alla testa, arrossamento della pelle (eritema), squame giallastre o biancastre (forfora), escoriazioni, crosticine e croste in testa di spessore variabile, sensazione di dolore al cuoio capelluto e male ai capelli, sono i sintomi tipici della dermatite seborroica, variabili a seconda della gravità del fenomeno. Salve Dottoressa, sono una studentessa universitaria. Circa due settimane fa mi sono accorta di avere delle macchie rosse sull’addome e sulla schiena, che prima si presentarono come dei semplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari