mercoledì 6 febbraio 2019

Macchie sulla pelle dopo esposizione al sole

Ecco come contrastarle. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Macchie scure: le fotodermatiti. Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure, vescicole e arrossamenti.


Compaiono dopo qualche giorno dall’ esposizione al sole e si attenuano con il passare dei giorni, se non ci si espone ulteriormente ai raggi. Dopo il sole , le macchie sulla pelle : cosa.

Le conseguenze negative vanno dalla comparsa di rughe e macchie (invecchiamento precoce della pelle ) a scottature, reazioni fotoallergiche fino al cancro della pelle. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle.


Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole : viso, braccia, spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti.


Si risolvono spontaneamente con il tempo. Sì, per ridurre l’intensità delle macchie bisogna applicare pomate schiarenti con derivati di grabidrina, rucinolo, acido cogico, ascorbile che è un derivato della vitamina C.

Sono suggeriti anche trattamenti esfolianti superficiali all’acido glicolico. Il sole è essenziale per la vita e offre reali benefici. Per tenerli sotto controllo e godere al meglio dei benefici dei raggi solari, è fondamentale utilizzare solari con un alto fattore di protezione.


L’ultima causa che potrebbe aver determinato la comparsa di queste macchie è l’ipomelanosi guttata, una patologia della pelle che si presenta solitamente nei soggetti che hanno compiuto i anni e che negli anni passati hanno esagerato con l’ esposizione al sole , ma è una malattia abbastanza poco frequente e che si presenta solo dopo. I trattamenti da noi consigliati sono: Caudalie Vinoperfect Siero Illuminante: si tratta di un serio anti- macchie che restituisce luminosià alla pelle con effetti visibili dopo solo settimane. Non solo corregge le macchie , ma ne previene la comparsa e regala un’azione anti-ossidante. Dopo aver tamponato la pelle , non asciugarti ma lascia questa soluzione sulla pelle. Finita l’estate, passato l’eritema, non sottovalutare l’ esposizione della tua pelle al sole.


Ogni anno, finita la stagione estiva, dovresti consultare un dermatologo per verificare se la tua pelle è in buono stato o se sono apparse nuove macchie , nei o. Le macchie causate dal sole sono le più comuni e possono essere di due tipi: immediate e tardive. Quelle immediate appaiono dopo una breve esposizione al sole nelle ore più calde: la melanina si ossida e acquisisce un colore più scuro. Quelle tardive, invece, appaiono dopo una esposizione prolungata anche per alcune settimane.


Queste macchiette bianche sulle gambe, che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Dopo esserti esposto al sole ti sono spuntati dei puntini rossi sulla pelle in una o più parti del corpo? Queste eruzioni cutanee, che a volte somigliano a delle punture di zanzara, sono note come dermatite polimorfa solare o più comunemente allergia al sole e spesso provocano prurito. Puoi trovare tante creme naturali a base di liquirizia, che puoi applicare sulla pelle per diversi giorni, per ottenere degli effetti benefici notevoli. Ricorda anche che puoi agire in senso preventivo, per evitare quanto possibile la comparsa di macchie marroni sulla pelle , specialmente di quelle causate dai raggi del sole.


Le macchie scure che compaiono sulla pelle del viso e del corpo sono spesso causate da molteplici fattori quali la gravidanza, l’assunzione della pillola e di altri farmaci che alterano gli ormoni, prodotti sbagliati, eccessiva esposizione al sole , tutti fattori che si sovrappongono al normale processo di invecchiamento del nostro organismo.

Il sole ha un forte potere disidratante sulla pelle e proprio per questo è. I segni di invecchiamento causati dal sole , macchie comprese, si possono trattare anche con la radiofrequenza. I piccoli traumi provocati dalle puntine innescano un processo di rinnovamento cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari