martedì 5 febbraio 2019

Malattia della pelle vitiligine

Rapporto fra vitiligine e sole Chi soffre di vitiligine puň prendere il sole? Una crema topica è capace di migliorare le macchie tipiche della vitiligine. Vediamo quali sono le cause e come si può curare. Cosa vuoi approfondire?


Malattia della pelle vitiligine

Da cosa è causata la vitiligine ? Ciò nonostante, le persone malate sono maggiormente esposte a eritemi e scottature solari a causa della scarsa melanina prodotta, non sufficiente a proteggere la pelle (fotoprotezione naturale). Le malattie della pelle sono classificate a seconda delle cause che le provocano e del tipo di sintomatologia. Quello riportato in seguito è un elenco delle principali malattie della pelle. Malattie della pelle dovute ad allergie - Dermatiti: malattie della pelle pruriginose di vario tipo. Nelle persone anziane la malattia di solito Essa non si sviluppa.


Si stima che il della popolazione mondiale ne soffre. Tanti i personaggi famosi affetti dalla patologia. Chiamata anche leucodermia, è diventata nota grazie alla testimonianza coraggiosa dell’ormai famosa modella Winnie Harlow, che è affetta da questa patologia dall’età di anni. Che cos’è la vitiligine ? In queste zone, infatti, viene a mancare la colorazione dovuta alla melanina. Tutto quello che c’è da sapere per prevenirle, riconoscerle e curarle.


Malattia della pelle vitiligine

Dai semplici foruncoli alle patologie più serie come la psoriasi o la vitiligine , sono tanti i disturbi legati alla nostra pelle. Definizione: cos’è la vitiligine ? Questa depigmentazione si spiega con la scomparsa di melanociti, cellule che si occupano della produzione di melanina, il principale pigmento della pelle. La normale colorazione della pelle è principalmente dovuta alla presenza di un pigmento naturale, la melanina, che viene prodotta da cellule chiamate melanociti. Le origini della vitiligine non sono conosciute, ma da come si sviluppa e dalle sue caratteristiche, è ragionevole pensare che possa avere una radice.


Comporta una parziale depigmentazione della pelle a chiazze, a causa di una alterazione della quantità di melanina. Non si conoscono ancora le sue cause. Molte malattie , in particolare alcune affezioni dermatologiche, non possono essere considerata esenti da influenze psicologiche. La pelle è un organo estremamente complesso che nasce, embriologicamente, insieme al sistema nervoso. I brufoli sono il risultato di scompensi ormonali, in particolare legati all’adolescenza.


Malattia della pelle vitiligine

Colpiscono perciò in particolare i ragazzi, ma non è raro incontrare persone ben più grandi colpite da tale disturbo. Chi ne è affetto potrebbe anche notare che la vitiligine viene scatenata da un episodio di stress emotivo. In effetti non è stato semplice e scontato considerare la vitiligine una vera e propria patologia non essendo caratterizzata dagli elementi tipici della malattia : non evidenzia infatti fenomeni dolorosi e la sua manifestazione è “limitata” alla variazione cromatica della pelle.


Proprio per questo motivo, non è affatto invisibile. Vitiligine nei bambini. Un erba che funziona come rimedio domestico per curare la vitiligine è il Ginkgo Biloba.


Malattia della pelle vitiligine

Usato in modo regolare contribuirà alla ri-pigmentazione delle macchie bianche e allevierà i sintomi della vitiligine. Qualsiasi rimedio suggerito qui deve essere provato su piccole chiazze per verificare eventuali allergie e infezioni cutanee. Questi rimedi naturali possono avere un effetto positivo sulla vitiligine soprattutto se viene trattata nella fase iniziale e in corrispondenza di un corretto approccio psicosomatico. Con l'aiuto di migliaia di biopsie cutanee, i ricercatori della Karolinska Institutet hanno osservato come due sottogruppi di cellule immunitarie si comportano nella pelle sana. Questa dicotomia funzionale è conservata nelle malattie infiammatorie come la psoriasi e la vitiligine.


La vitiligine è caratterizzata da una pelle eccessivamente sensibile. Dati Importanti Sul Tuo Problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari