mercoledì 27 febbraio 2019

Macchia rossa mano

La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso.


Buongiorno, chiedo aiuto per una macchia d colore rosso che mi è comparsa sulla mano circa mesi fa in estate, non sapevo cosa fosse e non ci ho dato troppa importanza, inizialmente era comparsa. Macchie che si sviluppano con bolle e poi.

Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano ) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale. Non fa male e hai detto: ”Passerà”. Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali.


E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico.


In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.

Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Salve, volevo chiedervi aiuto per una macchia rossa sulla mano che mi sono procurato mesi fa in estate lavorando in campagna. MACCHIE SCURE (BRUNE) SU MANI E VISO. Se hai notato delle chiazze brune, piatte e rotonde, con ogni probabilità sono le cosiddet­te macchie brune. In genere compaio­no sulle parti del corpo più esposte, co­me le mani e il viso e sono tipiche di chi prende il sole in modo intenso e concentrato, per esempio solo nei fine settimana. Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare?


Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. I sintomi delle macchie sul glande.


A volte le macchie rosse sul glande possono accompagnarsi a diversi altri sintomi. In linea generale dobbiamo anzitutto affermare che a volte si potrebbe notare una macchia rossa sul glande che comunque provoca bruciore o fastidio. Nella maggior parte dei casi si localizza su viso, testa, collo e mani.


Generalmente si presenta come una piccola area piatta rosa o rossa simile ad una macchia rossa , eritematosa o nodulare rilevata rosata, translucida con un bordo perlaceo con vasi sanguigni irregolari che partono dalla periferia.

Mano a mano che la Grande Macchia Rossa salirà di quota, incontrerà venti più forti che potrebbero romperla. Le macchie della pelle sono un fenomeno abbastanza comune spesso legato ad accumulo di melanina a causa dell'invecchiamento cutaneo o dell'esposizione ai raggi solari. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari