lunedì 11 febbraio 2019

Macchie sulla pelle delle gambe

Le macchie bianche sulla pelle sono una condizione più comune di quello che si possa credere. Sono diverse le persone che ne soffrono e non c’è una discriminante in base all’età: queste, infatti, possono comparire sia nei giovani sia negli adulti. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.


Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Ponfo Le macchie rosse sulla pelle possono, anche, presentarsi sotto forma di ponfi rossi che causano un notevole prurito e sono attribuibili a una reazione allergica. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle.

A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. La pressione venosa preme sulla base del piede, i vasi scoppiano, il sangue scorre, lasciando tracce scure sotto la pelle.


Le principali cause delle macchie. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.


Classificazione delle macchie brune.

Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. La pelle secca nelle gambe è una patologia cutanea definita dai dermatologi xerosi o asteatosi, anche se comunemente viene chiamata prurito invernale. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle , non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. Compaiono soprattutto sul petto, le spalle, i bicipiti e le mani, ma a volte, anche in viso.


Come si formano le macchie. Di vene varicose sulle gambe erano macchie rosso del trattamento delle. Macchie bianche sulla pelle delle gambe. Le cause sono tante, le più diverse, se le macchie brune compaiono su le macchie brune. Altre malattie possono essere le ragioni per cui possono insorgere macchie rosse sulla pelle delle gambe.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Piccole macchie rosse appaiono sulla pelle dopo il morso di insetti. Dopo lividi o piccole ferite sulle gambe possono apparire macchie rosse, che in seguito si trasformano in lividi e lividi. La comparsa di macchie sulla pelle delle gambe può provocare alcune malattie infettive.


Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Perché compaiono queste macchie rosse sulla pelle di gambe e viso?

Queste macchie , conosciute come couperose, rappresentano il segno evidente della presenza di problemi di circolazione che coinvolgono i piccoli vasi sanguigni, cioè i capillari. Se hai delle macchie scure sulle gambe , non sei solo. Ciò accade generalmente quando un area di pelle produce o contiene più melanina rispetto alla cute circostante.


La melanina è ciò che dona alla tua pelle il suo colore. Più melanina hai, più scura è la tua pelle. In alcuni casi però l’abbronzatura può mettere in risalto problemi di pigmentazione della pelle di cui magari non ne eravamo a conoscenza prima, ad esempio a causa di una carnagione chiara che impedisce l’identificazione delle macchie bianche sulle gambe e sul resto del corpo. Indipendentemente dal motivo della loro comparsa, questo è un segnale piuttosto allarmante, con il quale devi necessariamente andare in un istituto medico. Se le macchie bianche sulle gambe sono causate da una scottatura è sempre consigliabile nutrire la pelle con del classico olio extravergine di oliva o con olio di cocco e di argan.


Il derma dopo una scottatura deve essere ben idratato, quindi è necessario fare ampio uso di creme idratanti ed emollienti almeno diverse volte al giorno. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. Le macchie dovute a squilibri ormonali scompaiono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto o dopo la sospensione della pillola. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.


Le nostre proposte per eliminare le macchie sulla pelle. Nello specifico, parliamo di proposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari