Il raggio laser ha una particolare lunghezza d’onda, in grado di venire assorbita solo dalle cellule contenenti il pigmento patologico, senza che sia danneggiato il tessuto circostante normale. Le macchie solari possono essere trattate con peeling chimico, microdermoabrasione o laser. Prima di trattare le macchie scure del viso è necessario eseguire una diagnosi che ne definisca la struttura e ne prescriva la cura.
I trattamenti laser Q switch permettono una rimozione delle macchie , una rinascita della pelle e la stimolazione di nuovo collagene. Il numero di sedute necessarie dipende dalla quantità delle lesioni da trattare. Quindi come fare a sapere se il laser per le macchie della pelle è indicato? Come prima cosa, accertati di avere il tipo di macchia adatto a questo trattamento ( macchie di età o macchie da foto invecchiamento localizzate e circoscritte, macchie ipercheratosiche).
Evita di trattare il melasma con il laser. I risultati sono visibili già dalla prima seduta. Per te c’è una buona notizia: le macchie solari si possono schiarire. Esistono cosmetici ad hoc ai quali si possono affiancare trattamenti ad alta tecnologia, come il laser. Ecco allora un vademecum con le risposte ai tuoi dubbi.
Che tipo di macchie solari hai? Qualche mese fa per risolvere il problema delle macchie scure nella zona del baffetto mi sono rivolta alla dermatologa di un centro estetico la quale mi ha spiegato che trattare la macchia solo con delle creme e continuare la solita ceretta poteva non portare ai risultati sperati perchè ad ogni strappo la pelle poteva tornare a macchiarsi e per questo mi consigliava il laser. Può essere adottato dal medico non solo per eliminare le macchie cutanee, ma anche per cicatrici, esiti di acne e rughe superficiali. Le macchie cutanee, con questa tecnica, vengono eliminate dall’azione dell’azoto liquido e dell’abbassamento della temperatura in maniera controllata (crio significa infatti freddo). E l’ho potuto constatare qualche giorno dopo il trattamento, quando è scomparso il leggero arrossamento conseguenza del laser : allo specchio il mio viso era tornato uniforme, le macchie un.
Eliminare le macchie dalla pelle - E possibile togliere ed eliminare le macchie della pelle ? Quante volte vi siete svegliati la mattina e guardandov Volete liberarvi di rughe e nei, far sparire angiomi e peli superflui? Rimuovere le macchie della pelle con il peeling laser. Il peeling ha l’obiettivo di eliminare lo strato epiteliale del derma per produrne uno nuovo, più omogeneo e uniforme. Anche questa estate mi ha lasciato in regalo due belle macchie scure, una sulla guancia ed una sulla fronte.
Oltre ai trattamenti laser , è possibile effettuare anche altri trattamenti utili come il Peeling: in ogni caso, la metodologia migliore viene scelta sulla base del paziente. Perchè preferire il laser ai sistemi tradizionali per eliminare le macchie ? Laser Macchie Viso Milano. Per le lentigo senili o solari quella con il laser q-switch è sicuramente la terapia più efficace.
In presenza di melasma o cloasma (cosiddette macchie gravidiche) la laserterapia non da risultati soddisfacenti. In questo caso è più consigliato l’impiego di peeling chimici, associato alla dermocosmetica, cioè l’utilizzo di creme. Cancellare le macchie solari ? Sì, ma rispettando la pelle, evitando laser e luce pulsata e affidandosi al curettage motorizzato. Arriva dal professor Marcello Monti, responsabile di Dermatologia in. Come eliminare le macchie solari ? E’ possibile eliminare le macchie attraverso l’utilizzo del laser o della luce pulsata.
La scelta di uno o dell’altro metodo variano in base al tipo di macchia da trattare. E’ vero che è un trattamento non invasivo e non doloroso che permette di distruggere le cellule che costituiscono la cicatrice senza andare a intaccare i tessuti circostanti eliminando cosi le cicatrici in modo definitivo? Scopriamo i possibili risultati delle diverse tipologie di laser , come il laser a CO il laser dye, il laser fraxel e. TRATTAMENTI LASER PER MACCHIE SOLARI E MACCHIE SENILI SU VISO E MANI ( macchie scure della pelle) Per le macchie solari e senili si utilizzano diverse tipologie di laser Q-Switched. Il laser funziona davvero contro le cicatrici? Questi laser emettono impulsi brevi che colpiscono esclusivamente gli addensamenti superficiali della melanina, frammentandoli in microparticelle senza danneggiare le zone circostanti.
Una risposta a Rimuovi definitivamente le macchie cutanee in modo veloce e sicuro con la Luce Pulsata Medicale. Pingback: Come coprire macchie solari e rendere la pelle uniforme.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.