giovedì 11 luglio 2019

Macchie marroni della pelle

Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Diverse cose possono innescare la comparsa di queste macchie marroni – cambiamenti ormonali, eccessiva esposizione al sole e la genetica. Le macchie solari sulla pelle possono presentarsi in diverse tipologie in base alle cause che le hanno generate.

Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es.


orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età.


Le macchie rosse possono essere di diversa forma e grandezza e possono comportare prurito, bruciore o nessun sintomo.

Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare. Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione. Macchie marroni sulla pelle.


Normalmente la mancanza di melanina si deve a qualche patologia congenita, mentre le macchie causate dal suo eccesso sono piuttosto frequenti. Possono comparire nel corso del tempo, soprattutto negli anziani, e improvvisamente. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo.


Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano. Che siano colpa del sole o degli ormoni, per liberartene devi agire su più fronti e con costanza. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Le macchie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Inoltre fin da giovani, anche quando non sono presenti problematiche dermatologiche, è indicata una corretta igiene della pelle , utilizzando detergenti non aggressivi e non tralasciando l’idratazione, intesa sia come introito di acqua sia come applicazione di topici adeguati sulla pelle.

Eliminale per sempre con questi efficaci trattamenti e prodotti anti- macchie ! Le macchie sulla pelle , dette anche discromie cutanee, sono alterazioni del colore della pelle. Contro le macchie della pelle occorre una strategia globale, che miri a combatterle da più fronti. Che siano conseguenza di esposizione solare, farmaci fotosensibilzzanti o fattori ormonali, le. Le macchie della pelle costituiscono un disagio da un punto di estetico e psicologico per molte persone e si può.


Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco. Sono davvero molti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e il benessere dell’organismo umano. Ad esempio, le cause delle macchie sulla pelle sono davvero numerose e conoscerle vi servirà per prevenirle e trattarle in modo adeguato. Le macchie possono anche apparire da scottature solari irregolari.


In questo caso, la reazione cutanea è simile a quella del sole. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso. Avendo sofferto di macchie della pelle sul viso per ben anni, questo argomento ha assorbito gran parte delle mie attenzioni e dei miei studi.


Ovviamente parlando di cura della pelle ! Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue). Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari