La Ricerca Migliore e Più Rapida! Trova Macchie Scure Pelle. Ho delle macchie marroni sulla schiena da più di un anno e sul collo vanno e vengono e non so da che cosa sono provocate.
Dai dati che mi dai ti renderai conto che non mi è. Le informazioni sui Macchie sulla pelle - Farmaci per la Cura delle Macchie sulla pelle non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Macchie scure sulla pelle, da cosa dipendono e cosa si può fare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.
Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena. Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es.
orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare.
Il tutto è iniziato anni fa con una piccola macchia sulla spalla, parte posteriore. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Conosciuti anche come ascessi, aria, macchie scure sulla schiena foto, di solito iniziano come piccole protuberanze sulla pelle. Studi recenti hanno provato che il mix di acido cogico e acido azelaico macchie scure sulla schiena foto efficace rispetto ai due principi attivi utilizzati da soli. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti.
Macchie e segni cutanei possono incidere e la pelle del volto e di tutte le altre parti del corpo in modo davvero antiestetico e spiacevole, da vedere e da mostrare. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute.
Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni. Dopo anni ho deciso di ricomnciare ad andare al mare. Pensavo che quando mi spellavo anche le mqcchie sarebbero andate via ma non è successo.
Adesso ho la pelle nuova piena di macchie.
Sapete dirmi perche mi sono venute queste macchie ? NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può venire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare. I nei (o nevi) sono le macchie che nascono sulla pelle quando particolari cellule epiteliali (i melanociti) si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. I nei, di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle.
Ho un dubbio: Macchie marroni Se sono comparse una serie di macchie marroni sulla pelle generalmente su zigomi, naso, fronte, mento e labbro superiore e sei in gravidanza, oppure stai facendo una cura ormonale pillola anticoncezionale inclusa, la causa del tuo disturbo è il melasma, chiamato anche cloasma. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.
Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Che cosa sono le macchie color caffellatte che si vedono sulla pelle di alcuni bambini?
Dottori, mio figlio di anni: da circa due anni riporta dapprima due macchie di colore marrone chiaro sulla parte bassa della schiena. Con il tempo ad oggi si sono ingrandite fino a.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.