lunedì 8 luglio 2019

Macchie marroni pelle bambini

Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura.


Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Che cosa sono le macchie color caffellatte che si vedono sulla pelle di alcuni bambini ? Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini.

La parte femminile della popolazione è più incline a questa patologia e le ragioni per lo sviluppo di macchie sono molto maggiori, poiché una donna spesso espone i suoi piedi a vari fattori, agenti cosmetici. Macchie marroni sulle gambe di una donna. Lentiggini – Sono piccole macchie marroni che appaiono sulle parti del corpo più spesso esposte al sole: faccia, collo, spalle, petto. Sono più frequenti nei bambini che hanno pelle chiara.


Per ragioni ancora ignote, la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle , anziché distribuirsi uniformemente sulla pelle , si accumula in alcuni. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Il medico ha definito le macchie cafe` au lait spots (non conosco il nome in italiano) e mi ha spiegato che può trattarsi di una manifestazione esterna di problemi interni.


L’eruzione inizia, macchie rosse, come piatti, ma alla fine si sviluppa urti e può essere prurito. E ‘dura circa cinque giorni, poi sfuma in un colore brunastro, lasciando la pelle secca e squamosa.

Per saperne di più su morbillo. Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età. Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante.


Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani. A volte sono veramente visibilissime, come le macchie grandi marroni sulla pelle , e per questo creano ancora più disagio. La cosa importante però è riconoscerle, farle vedere al pediatra e lasciare che sia lui a fare la diagnosi! Ma quali sono le cause per cui si formano?


I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo. Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). MACCHIE nascita del bambino : segni di nascita sono macchie cutanee di colore o macchie sulla pelle che sono già presenti alla nascita o subito si verificano dopo. Voglie sono generalmente suddivisi in due gruppi: il rosso cambiamenti di pelle marrone e cambiamenti della pelle. Se non tratti la pelle , dove ci sono macchie marroni , diventa molto densa e secca, non può essere piegata.


Prima di procedere al trattamento delle macchie marroni varicose sulle gambe, è necessario curare la malattia di base. Il tuo bambino presenta sulla pelle delle macchie o chiazze bianche (o di colore più chiaro rispetto alla pelle )? Sono principalmente due le patologie cutanee che si manifestano in questa forma e sono la pitiriasi e la vitiligine, ma queste chiazze possono dipendere anche dalla tigna, da micosi o da ipocromie secondarie.

Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare. Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari