Macchie scure sulla pelle , da cosa dipendono e cosa si può fare. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.
Le macchie nere della pelle , dette anche iperpigmentazioni, non sono altro che un’alterazione del normale colore della pelle dovuto alla presenza di melanina. In genere si tratta di iperpigmentazioni localizzate, dovute a diversi fattori come melasma e lentigo solari. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.
Le informazioni sui Macchie sulla pelle - Farmaci per la Cura delle Macchie sulla pelle non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle. Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico?
Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Il termine iperpigmentazione nel cane implica che sulla sua pelle sono comparse macchie o intere zone di colore scuro, condizione che può avere diverse cause. Le risposte più comuni al perché il cane ha delle macchie nere sulla pelle sono la vecchiaia e alcune patologie. Nel caso il vostro dermatologo abbia confermato che le macchie scure sulla pelle sono di origine solare, e non di altra natura, ecco alcuni rimedi naturali per attenuarle o eliminarle. Il gel d’Aloe Vera, è utile in caso di macchie scure sulla pelle provocate da un’esposizione al sole eccessiva.
Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono.
Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti.
Da cosa nascono le macchie sulla pelle del corpo: Pori dilatati. Tra i tipi di macchie più comuni che si possono vedere sul volto, ci sono quelle conseguenti alla dilatazione dei pori. Se la pelle non è adeguatamente curata, i pori diventano più grandi e questo porta generalmente alla comparsa di brufoli e punti neri.
Macchie della pelle , è uno sfogo cutaneo le cui cause possono essere molteplici e molto diverse tra di loro. Le macchie rosse possono essere di diversa forma e grandezza e possono comportare prurito, bruciore o nessun sintomo. Anche se possono variare di colore, la dimensione e la forma, sono rossi di solito scuro al nero e simili a verruche. Queste macchie sono in genere innocui. Essi possono essere trovati su tutta la pelle mucosa che producono, non solo le labbra.
Macchie d’età, macchie solari, macchie da gravidanza o melasma, lentiggini, efelidi… Quando una macchia scura compare sulla nostra pelle , la prima cosa da individuare è la sua natura. La pressione venosa preme sulla base del piede, i vasi scoppiano, il sangue scorre, lasciando tracce scure sotto la pelle. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se soffri di macchie scure sulla pelle , sicuramente nel tempo avrai acquistato sieri specifici anti- macchia , avrai fatto trattamenti o sedute laser, peeling dal dermatologo, nel tentativo di risolvere questo problema.
Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età. Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante. Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani.
Home Benessere Macchie ruvide e in rilievo sulla pelle. Bisogna rivolgersi subito a un dermatologo perché lesione su può evolvere in un tumore della pelle. Dietro a una macchia in.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.