Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.
La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.
Se non sono accompagnate da prurito probabilmente si tratta. Le macchie rosse sulla pelle , sul viso o sul corpo possono essere il sintomo di tutta una serie di disturbi. Tuttavia non devi attribuire sempre le macchie rosse all’ansia, accertati prima che non ci siano altri motivi. Classificazione delle macchie brune.
Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.
Come curare le macchie rosse sulla pelle. La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate. Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes. Tuttavia bisogna dire che le macchie rosse non sono una prerogativa esclusiva dei neonati, può capitare che anche in fase adulta possano comparire macchie rosse sulla pelle. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato.
Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle , gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Rimedi naturali per le macchie rosse sul viso. Intanto, potete ricorrere anche a metodi naturali molto efficaci e adatti a tutti i tipi di pelle.
Il succo di limone spalmato direttamente sulla pelle , anche con un po’ di miele è una soluzione veramente efficace contro le macchie rosse sul viso. La febbre da fieno può anche causare un’eruzione cutanea, simile agli alveari. Questi appariranno come prurito macchie rosse o eruzioni sulla pelle.
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido.
Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. Come abbiamo appena accennato, la comparsa di macchie o puntini rossi sulla pelle può dipendere da moltissimi fattori diversi.
Tuttavia, alcuni sintomi sono specifici di determinate patologie e sono proprio questi che ci possono aiutare a capire quale sia il tipo di problema. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Le macchie sulla pelle possono comparire anche in seguito ad una reazione allergica ad alcuni farmaci. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito.
Il carcinoma a cellule squamose rappresenta il dei tumori della pelle e si sviluppa negli strati superiori dell’epidermide. Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. La cirrosi epatica può causare molti sintomi gravi, comprese le macchie rosse sul viso, specialmente intorno al naso.
Altre cause di macchie rosse. La pelle in questo caso è fortemente prurito e prurito. La psoriasi in sé non è particolarmente pericolosa, ma la pelle allo stesso tempo sembra ripugnante. Si chiama malattia della pelle. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle.
Le principali sono: Punture d’insetto. A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.