martedì 16 luglio 2019

Macchie nere sulla pelle dopo sole

Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Si risolvono spontaneamente con il tempo. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.


Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Macchie sulla pelle cosa fare.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Le sue proprietà detergenti aiutano a liberare la cute dalle impurità e persino a proteggerla dai danni del sole. Dopo il sole , le macchie sulla pelle : cure e trattamenti per eliminarle Come ogni anno, l’estate presenta il conto: svanita la tintarella, possono fare capolino sulla pelle antiestetiche chiazze.


Come si manifestano le macchie nere. In linea generale possiamo distinguere macchie dell’età, che sono delle macchie brune che appaiono soprattutto sul viso e sulle mani o sulle aree del corpo che sono esposte al sole.

Come già spiegato in precedenza, l’esposizione solare incide negativamente nella comparsa e proliferazione di macchie brune sulla pelle. Che cosa fare per evitarle? Per questa cura si ricorre all’azoto liquido, che viene applicato sulla pelle a temperature bassissime generando, così, un’ustione da freddo.


Con la pelle bruciata si stacca anche la macchia scura. Dopo l’applicazione del freddo, infatti, si formano piccole bolle che, però, dopo solo una settimana,si rompono e cadono da sole. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle. Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito. La macchie che si formano generano più che altro un disagio a livello estetico.


Prevenire la comparsa di macchie bianche sulla pelle dopo il sole è semplice. Ecco la ricetta della famosa crema al limone che elimina le macchie nere e dona una carnagione luminosa. Dopo un’esposizione prolungata al sole , molte macchie scure possono spuntare in molte. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle.


Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.

Le nostre proposte per eliminare le. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole , come mani, décolleté e viso. Ci sono alcune sostanze che, quando sono sulla pelle esposta al sole , causano la formazione di macchie. Sostanze come il limone, l’arancia, alcuni profumi o l’olio dell’albero del tè, applicati sulla pelle , possono produrre macchie se sono esposte al sole. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Fino a una certa età la pelle riesce a riparare i danni del sole , ma dopo i anni il problema si accentua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari