venerdì 12 luglio 2019

Macchie rosse intorno agli occhi bambini

Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Le cause comuni di macchie rosa e rosse intorno agli occhi includono quanto segue: Malattie renali (formazione di calcoli, insufficienza renale, ecc.), Che sono spesso accompagnate da gonfiore intorno agli occhi , sono particolarmente evidenti al mattino e la pelle in questa zona è scura, con arrossamento.


Quindi, in alcuni casi, sembra che l’eruzione formi un anello intorno alla bocca, ma risparmia un piccolo bordo di pelle vicino alle labbra. Di tanto in tanto, la pelle intorno agli occhi è anche influenzata. La gravità del rash può variare da pochi punti che sono appena visibili, ad un rash grumoso definito e chiaro intorno alla bocca.

Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo. Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. Fare attenzione quando si lavano i capelli, onde evitare che tracce di shampoo possano finire sugli occhi. Una volta guariti, è bene prevenire il ritorno dell disturbo utilizzando solo prodotti destinati agli occhi (detergenti, trucchi, etc.) dalla formulazione molto delicata e asciugando accuratamente la palpebre dopo ogni lavaggio.


Nel caso di orticaria o di macchie molto diffuse e pruriginose, il pediatra può prescrivere un antistaminico per bocca. Allergie ai pollini e dermatite atopica. Difficilmente i bambini allergici ai pollini hanno reazioni sulla pelle dovute agli stessi pollini.

Home macchie rosse con pelle sottile al contorno occhi. E’ una condizione di lunga durata (cronica), che può essere accompagnata da asma o febbre da fieno. L’eczema può colpire qualsiasi area della pelle, ma sembra che di solito avvenga più. La diagnosi differenziale deve escludere la dermatite seborroica e quella da contatto. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito.


Possono verificarsi, soprattutto nei bambini , problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca. Dopo la seconda dose anche quel di bambini che non risponde alla prima vaccinazione di solito risulta immune. Il morbillo si manifesta con macchioline rosate, dal contorno poco definito accompagnate da prurito, febbre elevata, lacrimazione degli occhi , tosse stizzosa, fuoriuscita di abbondante muco dal naso. Da tempo, a seconda del contrasto di colori che sto guardando, compaiono alla mia vista delle fastidiose macchie gialle o rosse. Quali possono essere le cause di queste macchie e cosa sono?


Macchie rosse nel neonato. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi , sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.


A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Perché a volte appaiono piccole macchie rosse negli occhi ?

Nei neonati a causa delle variazioni di pressione durante il parto (la sindrome del bambino scosso). Questo succede se durante il sonno il bambino si strofinava la pelle sul letto. A volte può manifestarsi anche su polsi e caviglie, viso e collo e attorno agli occhi.


Se diventa cronica, la pelle risulta ispessita e molto pruriginosa. Deviazione degli occhi. Dirigendo una luce sugli occhi del bambino si può osservare se questa si riflette nei medesimi punti in entrambi gli occhi. Probabilmente le avete viste: macchioline grigie sfocate che sembrano librarsi davanti ai vostri occhi.


Forse le notate quando leggete o quando guardate una parete chiara o un cielo senza nuvole. SE QUALCHE volta avete cercato di metterne a fuoco una, sapete che non ci si riesce. Impregnare una garza sterile con soluzione disinfettante (da sostituire con soluzione fisiologica se l’area da trattare è attorno agli occhi , narici o labbra) e fare un impacco sulle croste fino a favorirne il distacco. Rimuovere in questo modo tutte le croste ed applicare abbondante crema, anche nelle zone limitrofe.


Il primo segno è normalmente una macchia di rosso , prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Dall’arrossamento allo sfarfallio: sintomi oculari che non dovremmo mai ignorare. Un esame agli occhi non solo può migliorare la nostra visione, ma anche fornire informazioni vitali sul.


Puntini rossi piccolissimi intorno agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari