giovedì 25 luglio 2019

Macchie marroni sulla fronte

In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide. E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti. Macchie marroni sulla pelle. Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare. Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.

Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte , sugli zigomi e sul labbro superiore. Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro. Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Non è più andata via….

Ecco la confessione della cantante a OK. Se sono comparse una serie di macchie marroni sulla pelle (generalmente su zigomi, naso, fronte , mento e labbro superiore) e sei in gravidanza, oppure stai facendo una cura ormonale pillola. Con lesioni estese diventano blu, assomigliano a lividi.


Alcune delle loro varietà sono diabetiche: macchie marrone scuro sulle gambe, prurito. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Le macchie sulla pelle dei bambini. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser. Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno.


Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto. Queste macchie si formano a causa di un maggior funzionamento dei melanociti. Vediamo caratteristiche e fattori scatenanti dei principali tipi di macchie solari. Melasma o cloasma: questa tipologia di macchie solari in viso compare sotto forma di chiazze marroni o color nocciola dalla forma irregolare, concentrate in particolare nella zona degli zigomi, della fronte e del labbro superiore, ma che possono manifestarsi anche su decolleté e orecchie.


Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Da circa un mese ho una macchia delle dimensioni di una moneta di un centesimo di euro sulla pelle che ricopre il glande, sul prepuzio per intenderci. Il glande ricoperto appare normale.


Nonostante la razza o il tono del incarnato, la maggior parte di noi dovrà prima o poi fare fronte alle macchie marroni o grigie sulla pelle. In alcune zone la pelle apparirà sia più chiara o più scura del solito oppure si verificheranno macchie non uniformi di colore grigio o marrone.

LE MACCHIE DI PIGMENTAZIONE: CAUSE E RIMEDI! II melasma, o cloasma è un tipo di “ macchia solare” di colore grigio- marrone , che si sviluppa tipicamente in parti del volto quali fronte , zigomi e labbro superiore e può essere generato da. Anzi direi che la maggior parte delle macchie presenti sulla pelle è dovuta ad una prolungata e incauta esposizione ai raggi solari. I raggi ultravioletti producono i loro effetti sulla pelle 3giorni all’anno.


Si manifesta con tante macchioline marroni , concentrate tra la base del naso e il labbro superiore, sul mento, sulla fronte e sugli zigomi. Quando interessa il labbro superiore sembra addirittura mimare la presenza di baffetti e una leggera peluria, che non è certamente gradita alle future mamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari