mercoledì 24 luglio 2019

Macchie marroni sul corpo

Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani.

Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso, sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro. Macchie marroni sulla pelle? A volte le persone ottengono macchie marroni sul corpo o sul viso. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.


Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare.

Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione. A volte sono veramente visibilissime, come le macchie grandi marroni sulla pelle, e per questo creano ancora più disagio. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso, assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione.


Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Si tratta di odiose e antiestetiche impurità della pelle che si formano sul viso o sul corpo. Se le macchie marroni sul tuo corpo sono pigmentate e non sono causate da alcuna malattia, puoi liberartene a casa.


Per le gambe, puoi usare gli scrub facili da preparare da soli. Per fare questo avrai bisogno dei seguenti ingredienti: Prendi ½ tazza di sale, dovrebbe essere iodato. Cinque gocce di burro - limone o arancia. Gli effetti di un malfunzionamento sono visibili nella distribuzione non omogenea della melanina. Se avete una macchia sul viso o sul corpo o vi accorgete che ne è da poco comparsa una nuova, la prima cosa da sapere è che le macchie non sono tutte uguali.


Per prima cosa, dunque, è importante individuare la natura della macchia. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Si formano, così, macchie caratterizzate da una colorazione che varia dal marrone chiaro al marrone scuro, di forma irregolare ma ben definite ai margini.


Tali macchie possono interessare tutte le aree della cute ma principalmente quelle maggiormente esposte al sole. Un punto asciutto marrone sul piede indica lo sviluppo di una macchia pigmentata.

Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Efelidi: sono piccole macchioline color marrone chiaro o caffè latte che si concentrano per lo più sul viso e che sono tipiche di soggetti con carnagione chiara, capelli biondo o castano chiaro, ed occhi chiari. Naviga per argomenti: La cipolla rossa alleggerisce macchie marroniSucco di limone per sbiancare le macchie scureL’olio di ricino per ridurre macchie scureL’olio di Argan per rivitalizzare la pelleAceto di mele per rinnovare le macchie della pelle Come sbarazzarsi di macchie scure o di l’età naturalmente?


Spesso più delle rughe sono alcuni inestetismi cutanei a preoccupare e mettere a disagio i pazienti, tra questi senza dubbio le macchie e le cicatrici acneiche per il volto e le smagliature per il corpo. Come si presentano le macchie rosse sul corpo. Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi.


Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser. Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Normalmente la mancanza di melanina si deve a qualche patologia congenita, mentre le macchie causate dal suo eccesso sono piuttosto frequenti.


Possono comparire nel corso del tempo, soprattutto negli anziani, e improvvisamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari