Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.
Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Che sia per il passare del tempo, per il sole o per la mancanza di cure, le macchie sulle mani cominciano a comparire e non sono per niente gradite.
Continuate a leggere per saperne di più! Macchie scure sulle mani , cause. Le macchie scure sulle mani sono un fenomeno abbastanza comune, soprattutto in età avanzata. In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili ”. In ogni caso, che siano sulle mani o sul viso, si tratta di piccole zone più scure, color caffellatte, che in estate. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani , décolleté e viso.
Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Si presentano con maggiore frequenza sulle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia, vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare.
Ho delle brutte macchie sulle mani. Esistono trattamenti per eliminarle? Le macchie in questione potrebbero essere anche il risultato del normale processo di invecchiamento della pelle. Queste lentigo senili nella maggior parte delle situazioni sono dovute all’azione dei radicali liberi.
Spesso compaiono sul viso e sulle mani. Sulle mani appunto è molto efficace l’uso del TCA o acido tricloroacetico che va effettuato dal dermatologo per circa sedute. Le macchie sulle mani , si dividono in melasma, tipiche delle donne in gravidanza o che compaiono in periodi di stress, e lentigo, che compaiono con l’avanzare dell’età per una grande produzione di melanociti, le cellule che determinano la colorazione della pelle. Sono macchie scure della cute presenti soprattutto sul viso, sul décolleté, sulle spalle, sulle braccia e sulle mani , cioè le aree più esposte al sole. Molto comuni negli adulti, possono apparire anche nelle persone più giovani.
Le macchie senili sono causate principalmente da anni di esposizione ai raggi ultravioletti del sole. Sono una delle parti più esposte del nostro corpo e che usiamo con maggior frequenza: per questo motivo subiscono più velocemente l’invecchiamento e il logorìo. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Per contrastare macchie. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
Le macchie della pelle - o discromie - sono lesioni benigne presenti in particolare sul viso (fronte, naso, guance) e sulle mani. Infine, le macchie senili appaiono generalmente dopo i anni. Tipicamente si presentano come macchie ovalari di varia dimensione ma ben delimitate localizzate particolarmente sulle zone più esposte, tipicamente sul volto e sulle mani.
I melanociti, cellule epidermiche in parte responsabili del colore della cute, cominciano a produrre più melanina dando così origine a zone più scure. Queste macchie si attenuano, con la diminuzione o eliminazione all’esposizione solare. Si manifestano principalmente su viso, collo, décolleté, mani e braccia. Le lentigo solari o senili sono chiazze di grandezza variabile e di colore bruno che affiorano principalmente su viso, dorso delle mani o décolleté, ma anche sulle spalle e sulla schiena.
Si formano in genere dopo i anni, ma fanno capolino anche in giovane età se esiste predisposizione genetica. Dopo la scomparsa delle macchie sarà necessario applicare creme ad elevata protezione solare soprattutto nelle aree fotoesposte come il viso o le mani. Cosa succede alla macchia al termine della seduta di Luce Pulsata Medicale? Al termine della seduta di Luce Pulsata Medicale le macchie della zona trattata cominceranno tipicamente a scurirsi.
Compaiono sulle zone tendenzialmente più esposte al sole come viso e mani. Questo tipo di macchie tende a manifestarsi con l’avanzare dell’età, in quanto la pelle tende a essere più sensibile all’esposizione al sole e più soggetta a fenomeni come l’iperpigmentazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.