lunedì 6 febbraio 2017

Macchie melanina viso

Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Generalmente si potrebbe pensare che le macchie sul viso siano una caratteristica che riguarda solo gli anziani. Ma è facile rendersi conto che non è affatto insolito trovarne anche sul viso di individui giovani che presentano una disfunzione della melanina – che, con il passare dell’età, subisce un’alterazione del suo meccanismo di produzione, tipica nel caso degli anziani – o che.


Per contrastare la fuoriuscita di queste macchioline, specie sul viso , è necessario utilizzare particolari creme sul mercato che hanno la speciale funzione di rendere omogena la colorazione del volto, eliminando le piccole imperfezioni dovute all’eccesso di melanina che si accumula in determinati punti. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio.

Secondo Passo: scopri cosa sono le macchie scure. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso , infatti i maggiori inestetismi legati alle macchie interessano fronte, zigomi, contorno labbra, décolleté dorso delle mani. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso.


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso , le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne.


Al di là delle cause che mettono in moto il meccanismo, le macchie scure sul viso si presentano in seguito alla stimolazione della melanina da parte dei raggi UV.

Macchie sul viso : prevenzione. La prima forma di prevenzione è la protezione contro i raggi solari. Se dovessimo raccomandarvi una sola crema anti- macchie per il viso sarebbe certamente questa. Questa crema depigmentante professionale è super efficace sulle macchie scure causate da iperproduzione di melanina , qualsiasi sia la loro natura.


Il primo posto tra le cause della comparsa di macchie sul viso c’è il sole. Certo, contano anche l’età e la predisposizione personale, ma sono i raggi ultravioletti i principali responsabili di un’alterata distribuzione di melanina sulla pelle. Possono essere di vari tipi e curate in diversi modi.


Le macchie della pelle sono un inestetismo cutaneo molto brutto. Frequentemente, durante la gravidanza, a causa di un elevata esposizione al sole o con l’avanzare dell’età possono comparire improvvisamente delle macchie di melanina. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


La pelle tende a proteggersi dal. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso.

Eliminare le macchie del viso con DERMAMELAN Dermamelan è un protocollo di terapia mirato a trattare le macchie sul viso conosciute come Melasma e impedendo alla melanina che forma la macchia di depositarsi nella pelle. Queste macchie sulla pelle del viso sono dovute, nello specifico, a un eccesso di pigmento naturale ( melanina ), prodotta dai melanociti. Una delle cause più frequenti è l’esposizione al sole, che provoca macchie temporanee o permanenti. Il laser è indicato quando le macchie non sono molto profonde e sono circoscritte, spiega il dottor Bezzi. Si usa un apparecchio Q switched con una lunghezza d’onda di 5nanometri, che ha come bersaglio specifico il colore scuro della melanina.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina , viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione?


Coloro che si chiedono come eliminare macchie dal viso potranno fare di questo prodotto il loro preferito, visto che rimuove le macchie in maniera completamente naturale senza alcuna forzatura, proteggendo completamente il proprio viso da ulteriori complicazioni. Tipi di macchie della pelle del viso -Cause delle macchie sul viso -Trattamenti per le macchie sul viso. Iniziare l’articolo classificando I vari tipi di macchie ci aiuterá ad adddentrarci in questo tema con il piede giusto. I trattamenti che eliminano le macchie dal viso sono ormai alla terza generazione.


Se prima si limitavano a schiarire i concentrati di melanina sparsi qua e là con un peeling o al massimo con un. Azione della crema anti macchie ? In alcuni casi le macchie scure, soprattutto su pelli giovanili, possono scomparire spontaneamente. Il più delle volte è però necessario ricorre a prodotti cosmetici ad azione schiarente.


Questi agiscono su due diversi fronti: bloccano la produzione di melanina o velocizzano il ricambio cutaneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari