martedì 14 febbraio 2017

Macchie scure sul viso cause

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.

La pelle tende a proteggersi dal. Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute. La loro cura è frutto di esigenze di carattere puramente estetico. Se volete ridurre le macchie sul viso , sappiate che esistono diversi ingredienti naturali di provata efficacia. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia.


Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Sul nostro viso possono comparire delle macchie in diverse fasi della nostra vita.

Queste macchie possono essere di più grandi o più piccole, e di colori diversi. Le cause possono essere molte. Vediamo quali possono essere e in quali rimedi naturali possiamo adottare per migliorare le macchie sul viso. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole?


Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo. Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Sono diverse le cause che possono portare a far comparire delle fastidiose macchie scure sul viso che ne rovinano l’armonia e la bellezza. Una di queste è l’accumulo di melanina che in particolari zone del corpo, specie il volto, provoca la presenza di queste macchioline che vanno a compromettere l’equilibrio della pelle e la sua colorazione omogenea.


LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo.

Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. La Ipopigmentazione, è la causa dei seguenti tipi di macchie sul viso. Si tratta di una della macchie sul viso piú comuni.


Di tono chiaro, di solito si sviluppa nella adolescenza e infanzia, essendo piú probabile la sua apparizione in quei bambini che hanno la pelle scura. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari