Gentile medico, ho anni ed è da un pò di tempo che ho notato nella parte esterna del gluteo una macchia tonda bianca con al centro un puntino rosso ;inizialmente non mi sono preoccupata pensando fosse una questione di circolazione e pensando che il puntino potesse essere un piccolo capillare rotto;ma oggi ho notato che sempre nello stesso. Ora vi chiedo se questa macchia andrà via. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. O comunque se ci sono delle creme o terapie per farla scomparire.
Questo è il posto della macchia rossa o bianca , che si è iniziata a sviluppare. Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave.
Il centro della macchia è morbida e sanguina facilmente. Se si nota una crescita di questo tipo, rivolgersi immediatamente ad un medico. Type è una condizione autoimmune che è noto per causare vasculite. E come Evoluzione: se la macchia si modifica velocemente cambiando aspetto, quindi, forma, colore o dimensioni oppure se iniziasse a diventare pruriginosa, è bene allertarsi e rivolgersi al dermatologo. Macchie rosse con al centro un puntino Buongiorno, mio figlio di mesi ha, per la seconda volta nel giro di quattro mesi, un episodio di comparsa di macchie localizzate negli arti e nella zona addominale con dimensioni di 2-mm.
Le macchie compaiono rosse per poi, nel giro di mezza giornata, modificarsi assomigliando ad un brufolino (con punta gialla). Buongiorno, circa settimane fà a mio figlio è comparso un escrescenza rossa sulla spalla, apparentemente un brufoletto. Salve, tutto è incominciato circa un mese fa di domenica, io ho la passione delle auto radiocomandate a scoppio da off-road(piste di terra) dopo essere stato in pista al mattino sono tornato a. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.
Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare? In un primo momento mi è comparso un puntino bianco che poi col passare dei giorni a poco a poco si è esteso diventando così una macchia rossa, non sento dolore, ma nel momento in cui mi si è presentato ho sentito quella parte delicata e debole. Il mio ragazzo da qualche tempo ha delle macchie rosse che gli prudono un sacco con al centro una specie di brufoletto giallo, sulle gambe è pieno sopratutto in questo periodo, ha fatto degli esami sia in spagna che qui in italia ma gli hanno detto cose sempre diverse e non gli sn mai andate via. COSA POTREBBERO ESSERE?
Questi nei tendono ad avere un colore non uniforme, al centro marrone scuro ed ai bordi irregolari, di una tonalità più chiara. Le persone con nevi displastici possono averne oltre 1su tutto il corpo e necessitano di controlli dermatologici periodici per prevenire il cancro alla pelle, perché hanno una maggiore possibilità di sviluppare il melanoma. Luigi Castaldo, Specialista in Chirurgia laparoscopica e Chirurgia oncologica. Comunque le consiglio di sottoporsi ad una visita urologica. Leggi più di milioni di recensioni verificate scritte da utenti come te!
Disponibilità limitata. Dolore polpastrello e macchia bianca. Il cancro della cavità orale a volte fa seguito ad altre lesioni presenti nel cavo orale: l’eritroplasia, una macchia rosso scuro di tessuto all’interno della bocca, è sempre considerata precancerosa. La leucoplachia, caratterizzata da tessuto biancastro, è pure talvolta una lesione precancerosa.
Mia figlia, di sedici mesi, ogni tanto presenta (soprattutto al mattino appena alzata) delle bolle sulla pelle simili alla reazione da puntura di zanzara, anche se molto più piccole. In pratica si tratta di una chiazza rossa con al centro una bollicina bianca del diametro di mezzo millimetro. Da qualche giorno all’occhio sinistro è comparsa una macchia bianca tipo fluorescente circolare posizionata esattamente al centro del campo visivo e segue ogni mio movimento con gli occhi. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può venire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare.
Aggiornato il driver senza risultati apprezzabili, invio le due foto fatte con il cellulare contornate da un cerchio rosso intorno alla macchia.
Afte – Piccole lesioni con nucleo centrale bianco o giallo e rosse sui bordi. Possono spuntare su bocca, lingua, aree interne delle guance, labbra, margine gengivale e gola e non sono contagiose. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.
In questo specifico caso, la “glossite” di qui parlo è di origine “Benigna”. Sulla nostra lingua appaiono delle macchie simili proprio ad una carta geografica. Appena ci rendiamo conto di questa nostra “condizione” tendiamo subito a preoccuparci.
Le macchie sono di colore rosa e ai bordi di esse, il colore è poco più rosso. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute. Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci?
Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa. Dalla vitiligine alla pitiriasi versicolor, non si tratta di malattie pericolose ma non tutte sono curabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.