giovedì 2 febbraio 2017

Macchie bluastre sulla pelle

Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle.

Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura.


Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi.

Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica. I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere L, LI. Di norma le macchie marroni o nere hanno un accumulo sull’epidermide più superficiale, mentre le macchie grigio bluastre sono più profonde. Più profondo sarà l’accumulo di pigmento, più difficile sarà eliminare la macchia.


Le zone bluastre e violacee. Queste vene posso causare inestetismi sulle gambe e possono influire. Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Abbiamo già detto che possono essere associati degli altri sintomi, come nel caso delle macchie scure sulla pelle con prurito. Informati sulla crioterapia. Anche questa procedura può provocare alterazioni cromatiche e cicatrici. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.

Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi. Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle , al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Eppure ci sono tanti aspetti di loro che ci sono oscuri, luoghi comuni compresi. Ecco allora cose che non tutti sanno sui lividi e che meritano di essere conosciute.


Leggi anche: Probabilmente anche tu credi a un falso mito sulla rasatura dei peli. Se la pelle si indebolisce, le cellule vengono più facilmente colpite e distrutte dai raggi ultravioletti del sole. Questo rappresenta un pericolo perché può portare alll’insorgenza di tumori della pelle nel corso del tempo.


Come si tolgono le macchie sulla pelle ? La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle , questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari