lunedì 13 febbraio 2017

Pelle del viso secca e screpolata

Pelle del viso secca e screpolata

La pelle screpolata è un disturbo antiestetico ed estremamente fastidioso, le screpolature, infatti, sono dei veri e propri tagli nella zona più esterna della cute che spesso provocano prurito se non addirittura dolore. Quali i rimedi più adatti per la pelle del viso e del corpo? RIMEDI NATURALI PELLE DEL VISO SCREPOLATA. Cattiva alimentazione, esposizione a diverse condizioni atmosferiche, lavaggi eccessivi, fumo: queste sono alcune delle cause che possono rendere la pelle del viso secca e screpolata. Quando, per cause varie, si altera il film lipidico, la pelle perde la sua elasticità, diventa secca e squamata e l’accumulo delle cellule morte provoca le screpolature soprattutto nelle zone in cui questa è più sensibile come la pelle del viso , quella delle zone vicine agli organi genitali ed anche quella delle giunture, gomiti e ginocchia.


CAUSE PELLE SCREPOLATA ? Di seguito alcuni dei fattori che possono concorrere alla screpolatura della pelle del viso : - Clima: se troppo caldo o troppo freddo, favorisce l’evaporazione dell’acqua, rendendo secca la cute e danneggiandone di conseguenza lo strato lipidico superficiale. Come abbiamo anticipato, in inverno il vento, il freddo e il cambio di temperatura dai luoghi chiusi a quelli aperti fanno seccare la pelle , perché la barriera idrolipica naturale che la protegge viene danneggiata. Pelle screpolata sul viso : le cause. La pelle che si squama non è altro che una pelle estremamente secca , che perde la sua.


Ecco un piccolo problema che può comparire soprattutto con il ritorno del freddo. La nostra pelle potrebbe non essere abbastanza pronta, nutrita ed idratata per. Spesso la colpa è del freddo che provoca su mani, viso e piedi delle vere e proprie lesioni (), arrossamenti o screpolature (a volte dolorose) causate dall’eccessiva secchezza della cute. Tuttavia quando la pelle diventa secca , può risultare ruvida e tesa, o addirittura screpolata e pruriginosa, e viene danneggiata la sua capacità di funzionare adeguatamente.


PELLE SECCA DISIDRATATA (letteralmente carenza di acqua): il deficit interessa la componente idrica, importante per la funzione di barriera, per la protezione dagli agenti irritanti e per le proprietà meccaniche della cute. La pelle molto secca che è diventata ruvida, tesa, desquamata, pruriginosa o addirittura screpolata richiede una maggiore concentrazione di questi fattori di idratazione naturali. In generale i prodotti per la pelle molto secca ed estremamente secca dovrebbero avere almeno il e il di Urea, rispettivamente.


Soprattutto nelle stagioni fredde capita di avere la pelle del viso secca e screpolata , niente paura, scopri insieme a noi quali sono i rimedi naturali per il viso più efficaci per idratare e nutrire la pelle secca e screpolata. La pelle secca ha bisogno di molta dolcezza e di prodotti nutrienti e dolci, che non vadano a seccarla ulteriormente. Scegli un detergente viso cremoso apposito per pelle secca , assicurandoti che non sia sgrassante. Da sempre Rilastil investe prima di tutto nella ricerca, per individuare con precisione quali sono i problemi che la pelle deve affrontare e per trovare formule e principi attivi in grado di risolverli. La pelle del viso è la parte più vulnerabile a condizioni climatiche rigide, detergenti per il viso aggressivi e disidratazione.


Come conseguenza, la pelle può screpolarsi e si può arrossarsi. Nei mesi freddi, la pelle del viso è messa a dura prova: le basse temperature, il vento e lo smog la rendono più secca , arrossata e, a volte, anche screpolata. Consiglio perciò di prendersene cura con molta attenzione per non rischiare di rovinarla per sempre. Scopriamo come nutrire e idratare a fondo la pelle secca di viso e mani con i portentosi rimedi naturali della nonna. Il cambio di stagione, gli sbalzi di temperatura e gli agenti atmosferici sono.


Esistono cure naturali per la pelle troppo secca ? Purtroppo è un inestetismo alquanto evidente ad occhio nudo, che si caratterizza per la cute sottile, screpolata , poco elastica, rugosa e avvizzita. Anche la pelle secca vicino agli occhi è, nella maggior parte dei casi, causata da un make up troppo aggressivo che irrita il sottile strato di pelle tipico di questa parte del viso. Ma il vero nemico della pelle secca dell’occhio è il detergente viso.


Pelle del viso secca e screpolata

A causare l’insorgere della pelle secca e screpolata possono essere diversi fattori, sia strettamente legati all’organismo sia legati a circostanze esterne. Cominciamo dai fattori interni, quelli dell’organismo, che possono rendere la tua pelle secca e screpolata. La pelle screpolata , che si presenta ruvida, spenta e con delle piccole lesioni, si presenta quando l’epidermide è troppo secca , il che la rende più fragile e meno protetta verso degli agenti esterni.


Scopriamo, in questo approfondimento, come riuscire a curarla per rendere il proprio viso bello ed idratato. Ci sono alcune persone che hanno una. Rilastil EAP è un complesso vitaminico che accelera la riparazione cutanea della pelle screpolata , irritata e secca.


Pelle del viso secca e screpolata

Specifico per aree localizzate di viso , labbra e zone del corpo con cute sensibile, sottile o irritabile. Maschera viso con mela per pelle secca e screpolata. Se abbiamo la pelle del viso eccessivamente secca , possiamo provare un rimedio fai da te unendo alla mela anche l’olio di mandorle dolci. Questo olio va applicato tutti i giorni sulla pelle del viso al mattino e alla sera. Nel caso di pelle molto secca si può effettuare anche un trattamento settimanale: fare una miscela a base di cucchiaio di farina di ceci, cucchiaio di polvere di cannella, cucchiaio di miele e mezzo bicchiere di succo di aloe.


L’inverno è una stagione che causa molti problemi di salute, come mal di gola e anche alcuni problemi legati alla pelle. Ma anche, come pelle secca e screpolata , per mani e labbra. I rimedi per la pelle secca del viso che vi proponiamo sono cure naturali, prive di controindicazioni, che possono essere usate anche in gravidanza.


Oltre ai classici rimedi della nonna come l’olio d’oliva, abbiamo selezionato per voi alcune creme e abitudini positive da mettere in pratica quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari