lunedì 13 febbraio 2017

Punti sulla pelle

Può capitare di notare la comparsa di puntini rossi sulla pelle del viso o del corpo, piccole macchie che possono destare preoccupazione soprattutto se associate ad altri sintomi o fastidi. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. La nostra pelle è una vera e propria barriera che protegge il nostro corpo da insulti di vario tipo provenienti dal mondo esterno.


La sua integrità è fondamentale per evitare disturbi di vario tipo che possono alterarla ed esporci all’aggressione di batteri ed agenti chimico-fisici che sovente si manifestano con la comparsa di eruzioni cutanee e puntini rossi di difficile identificazione.

I puntini bianchi sulla pelle possono essere di due tipi. Il secondo tipo di puntini bianchi sulla pelle è rappresentato dai grani di miglio. Il consulto con uno specialista può individuare il problema e stabilire la cura. Cause dei punti rossi sulla pelle.


Hanno un diametro di circa millimetri i diametro. Il loro nome è angioma rubino. Possiamo definirlo come invecchiamento cutaneo: le cause possono essere genetiche o ereditarie.

Punti bianchi sulla pelle , cosa sono. I punti bianchi sulla pelle vengono erroneamente chiamati comedoni bianchi ma non hanno nulla a che vedere con i comedoni (cioè con i punti neri!), infatti, per eliminarli, non è possibile avvalersi di uno scrub profondo, di detergenti e ancora meno, è possibile schiacciarli. Fate un controllo regolare della pelle. Molto spesso sono ereditari. Nelle donne, possono comparire anche a causa di piccoli disturbi ormonali.


Spesso compaiono con l’avanzare dell’età. Se notate la comparsa di un neo rosso sulla pelle , non è il caso di spaventarvi: di solito sono innocui e non necessitano di nessun trattamento. I punti bianchi possono essere evacuati semplicemente eseguendo un micro taglio sulla cupola epidermica della cisti, seguito dalla spremitura del materiale in essa contenuto. In alternativa, i grani di miglio possono essere rimossi con il laser a CO previa anestesia locale con creme a base di lidocaina.


Macchie rosse sulla pelle senza prurito: Come abbiamo visto i punti rossi sulla pelle , possono essere caratterizzati, da una fastidiosa sensazione di prurito. I primi sono costituiti dai comedoni chiusi, un tipo di acne non infiammatoria che si manifesta soprattutto sul viso, sul collo, sulla schiena e sulle braccia. A volte può capitare che il corpo generi dei puntini sulla pelle di colore rosso senza che essi ci diano alcun fastidio.


Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle , in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Puntini bianchi sulla pelle : rimedi della pelle da applicare.


Quando si tratta di malattie della pelle , bisogna rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia, in modo da scoprire la cura più adatta.

Tuttavia negli altri casi si può tentare di risolvere il problema anche con l’applicazione di alcuni rimedi della pelle naturali. I granelli di miglio sono dei fastidiosi punti bianchi sul viso, difficili da eliminare. Scopriamo quali sono i rimedi più efficaci.


I grani di miglio sono dei piccoli punti bianchi sulla pelle , formati da un accumulo di cheratina, che compaiono sul viso, in particolare sul contorno occhi e sugli zigomi. Questi prodotti sono studiati e testati per il capello, non per la pelle e possono causare l’ostruzione dei pori e quindi causare i punti neri. Rimedi contro i punti neri sulla schiena. La pelle della schiena ha una particolarità rispetto alla pelle del viso del naso o delle orecchie. Ha una superficie molto più estesa!


Tornando alle cause meno preoccupanti, spesso i puntini rossi sul corpo appaiono esclusivamente per strofinamento della pelle. Ma a volte possono celare delle condizioni molto più gravi, fino ad arrivare a quella estrema, del cancro alla pelle. Aiutandosi con un estrattore di comedoni o rimuovi punti neri, la famosa Dr Popper mostra come fare una pulizia del viso di una persona con una pelle piena di punti neri.


Buon giorno, sono una nuova iscritta e vorrei togliermi qualche dubbio su questi puntini che ho praticamente da moltissimo tempo. Io di mio ho una carnagione molto chiara e da molti anni (ne ho 21) ho notato che sulla pelle ho piccolissimi puntini rossi, come piccolissimi grumetti di sangue, in particolare su tutto il corpo tranne ke sulla faccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari