venerdì 24 maggio 2019

Smacchiare tovaglie

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Per smacchiare le tovaglie dalle macchie di olio occorre utilizzare dell’alcol etilico o dell’aceto bianco. Contro le macchie di cioccolato invece risulta efficace una mistura di glicerina e tuorlo d’uovo, da lasciar agire per una mezz’ora sulla macchia per poi strofinare. Come smacchiare le tovaglie colorate.


I rimedi per smacchiare le tovaglie colorate sono in parte gli stessi, tuttavia è necessario prestare una maggiore attenzione a non utilizzare prodotti molto aggressivi o lavaggi a temperature troppo elevate che potrebbero portare come conseguenza lo scolorimento del tessuto. Per le macchie più ostinate viene in aiuto un caro, vecchio rimedio della nonna: far bollire in un pentolone molto grande le lenzuola da smacchiare. Cottura” a fuoco medio per minuti in acqua, succo di limone e sale. In queste condizioni, si vengono a creare delle macchie che poi diventano difficili da rimuovere sia a mano che in lavatrice. Non dimentichiamo che sulla tovaglia cadono regolarmente: minestre vegetali, sugo, vino, frutta e tanti altri prodotti ad “alto potere sporcante”.


Ecco che il tema “come togliere le macchie dalle tovaglie ” diventa tutt’altro che trascurabile. Adotta lo stesso sistema per qualsiasi altro cibo grasso che incontri accidentalmente la tua tovaglia e facci sapere se così riesci a risolvere la situazione! Anche il sapone di Marsiglia applicato sulla zona è una buona soluzione. Come eliminare le macchie di frutta. Le macchie di frutta sono il vero spauracchio della biancheria da tavola.


Sapere come togliere le macchie di vino rosso è quindi fondamentale per avere risultati di bucato impeccabili. Quando un capo presenta macchie di vino rosso è assolutamente necessario pretrattare, perché il solo lavaggio in lavatrice potrebbe non essere sufficiente, soprattutto se il tessuto non viene lavato immediatamente. Fare una bella cena tra amici è molto rilassante e divertente, ma se siete abituate ad usare una mise en place classica, vi renderete sicuramente conto che smacchiare tovaglie e tovaglioli in stoffa può rivelarsi un vero incubo. Cospargi la macchia di sale e poi bagnala con un po’ di acqua calda.


Un’altra soluzione consiste nel lavare la tovaglia in acqua e sapone, sempre dopo aver cosparso la. Capita spesso dopo i festeggiamenti di trovare delle macchie inaspettate sulla tovaglia delle grandi occasioni. Beh, che ci vuole, basta metterla in lavatrice!


Smacchiare tovaglie

Come lavare e smacchiare tovaglie in lavatrice. Il cotone non è un tessuto particolarmente delicato, quindi puoi lavare e smacchiare la tovaglia con tranquillità. Parleremo di come togliere le macchie di caffè utilizzando uno dei diversi metodi a disposizione.


Un primo metodo per togliere le macchie di caffè consiste nel lavare la parte interessata della tovaglia con acqua e sapone di Marsiglia. Se sulla tua biancheria sono apparse quelle terribili macchie di colore giallastro, non ti preoccupare. Prima di tutto è bene sapere che per un’efficace lotta alle macchie è necessario intervenire praticamente subito, ma capita anche di dover togliere macchie vecchie dalle nostre tovaglie. E allora scopriamo insieme alcuni infallibili trucchi! Alcune macchie come ad esempio di sugo di pomodoro, frutta ecc si cuociono in acqua calda e diventano indelebili, mentre e macchie di grasso vanno via più facilmente in acqua calda.


Se il procedimento appena descritto non dovesse eliminare del tutto le macchie di unto dalla tovaglia , oppure non avete avuto modo di intervenire immediatamente, ecco qualche altra dritta che potrà rivelarsi decisiva. Smacchiare le tovaglie. Come trattare le macchie più difficili. Tovaglie dai tessuti delicati vanno dapprima lavate a mano con sapone bianco naturale, quelle in lino prive di pizzo possono essere lavate in lavatrice con acqua calda senza adoperare additivi o candeggina ma soltanto sapone per bucato normale.


Macchie su tovaglie etc – AlFemminile. Buona sera,devo smacchiare una vecchia tovaglia di lino color ecrù tutta. Se si tratta di macchie di muffa, usiamo il sapone di Marsiglia: strofiniamolo.


Smacchiare tovaglie

Per rimuovere le macchie di vino rosso dalla tovaglia si può provare a lavare la tovaglia anche in lavatrice, naturalmente. La cosa fondamentale, però, è tamponare immediatamente sulle macchie della carta assorbente, o anche un panno di cotone, e bagnarle poi successivamente con acqua tiepida o fredda. Una macchia secca di sangue su un tessuto può essere rimossa, anche se può risultare un lavoro piuttosto impegnativo quando il capo è già stato lavato in acqua calda o messo nel.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari