giovedì 23 maggio 2019

Macchie rosse sulle mani bambini

Un fenomeno che non è raro osservare nei neonati e nei bambini e che, quasi sempre, è fonte di preoccupazione per i genitori che temono qualche pericolosa malattia. Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli. Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito.


Dukes (o quarta malattia), l’eritema infettivo (o quinta malattia), la roseola (o sesta malattia).

Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende.


Eczema e orticaria nei bambini.

L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. Alcuni bambini possono sperimentare il vasospasmo dopo un grave stress o superlavoro, che causerà macchie rosse sulle loro mani. Quando il bambino riposa, le macchie scompariranno. La causa più comune che causa macchie rosse sulle mani di un bambino è una reazione allergica.


In ogni caso, il trattamento deve essere prescritto solo da un medico. Le macchie sulle mani dei bambini sono spesso causate da allergie. I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe.


Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose. Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.


Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.

La comparsa di macchie rosse sul corpo del bambino dovrebbe essere la ragione per visitare il pediatra. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi.


Coxsackie: questa malattia colpisce mani e piedi e comporta la fuoriuscita di diverse bolle rosse che non prudono, accompagnate dalla febbre. Talvolta le bolle possono venire anche ai glutei e alle mani. La trasmissione avviene per via aerea (tosse, starnuti) o per contatto, per questo è bene far lavare spesso le mani ai bambini.


Bollicine sulle Mani ,. L’impetigine è un’infezione provocata da germi e batteri stafilococchi o streptococchi che coinvolge soprattutto i bambini. Ecco una guida sulle principali malattie dermatologiche dei bambini , le foto per riconoscere il problema, i sintomi e le cure. La guida è stata messa a punto con la consulenza della prof.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari