martedì 28 maggio 2019

Macchie marroni viso

Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


A volte, però, possono avere un’estensione maggiore. Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso. Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone -brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale.

Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore.


Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.

Abbiamo scelto per voi i migliori. I cambiamenti ormonali sono la causa più frequente della comparsa di macchie sul viso. Le pillole anticoncezionali e alcuni farmaci che alterano l’equilibrio del sistema immunitario, ma anche l’esposizione ai raggi solari, possono altresì causare macchie marroni. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Come eliminare le macchie scure sul viso. In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso.


La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Tali macchie possono interessare tutte le aree della cute ma principalmente quelle maggiormente esposte al sole. Si tratta di odiose e antiestetiche impurità della pelle che si formano sul viso o sul corpo. Perché compaiono le macchie sulla pelle del viso ? Più sono scure e più ci preoccupano. Queste macchie sulla pelle del viso sono dovute, nello specifico, a un eccesso di pigmento naturale (melanina), prodotta dai melanociti.


Vediamo caratteristiche e fattori scatenanti dei principali tipi di macchie solari. Melasma o cloasma: questa tipologia di macchie solari in viso compare sotto forma di chiazze marroni o color nocciola dalla forma irregolare, concentrate in particolare nella zona degli zigomi, della fronte e del labbro superiore, ma che possono manifestarsi anche su decolleté e orecchie. Il nome ‘ufficiale’ delle macchie sul viso in gravidanza è cloasma gravidico.

La sede tipica della loro comparsa è il viso , con una disposizione simmetrica e bilaterale su naso e guance, che gli ha fatto meritare anche il ‘simpatico’ appellativo di maschera gravidica. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Possono diventare come già anticipato, concausa di macchie marroni sul viso e di altri inestetismi. Quindi sospendere queste abitudini e modo di trattare la pelle, è il primo passo verso una pelle sana e senza macchie.


Oltre a capire come trattare le macchie , è fondamentale capire come non farle venire o non farle aumentare. L’iperpigmentazione è causata da un eccesso di produzione di melanina e provoca l’aumento della normale pigmentazione (ovvero del colore) della nostra pelle. Si possono eliminare le macchie in viso ? Secondo alcuni esperti esistono dei trattamenti che possono soddisfare le aspettative, soprattutto per le macchie scure del viso. Per nasconderle hai bisogno di un correttore colorato che abbia una base verde, che spegne istantaneamente il rosso delle tue macchie del viso e le faccia apparire di un colore molto più simile al resto della pelle.


Efelidi: sono piccole macchioline color marrone chiaro o caffè latte che si concentrano per lo più sul viso e che sono tipiche di soggetti con carnagione chiara, capelli biondo o castano chiaro, ed occhi chiari. Primo sole in arrivo, primi weekend in spiaggia, la voglia di scoprirsi e scaldarsi al sole è tanta. Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare.


Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari