venerdì 17 maggio 2019

Macchie della pelle vecchiaia

Trova Macchie Pelle Rimedi. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso. Sulla pelle possono comparire delle macchioline scure, rotondeggianti o di forma allungate: di solito si riscontrano dopo i anni di età, per questo sono anche note come macchie della vecchiaia.


Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Le macchie cutanee che compaiono con l’età prendono il nome di lentigo senilis (anche se sono più note come lentiggini solari o macchie del fegato) e sono piccole chiazze di color marrone o nero presenti in diverse aree del corpo, di solito quelle più esposte al sole.

Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Ti stai chiedendo, dunque, da cosa derivano le macchie che sono appena comparse sulla tua pelle e come eliminarle? Rimuovere alcuni tipi di macchie dalla cute è possibile e vi sono varie soluzioni.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti.


Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico?

Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Come sorgono le macchie sulla pelle ? Gli squilibri della melatonina soprattutto nelle donne possono essere dovuti a squilibri ormonali o semplicemente al fatto che la pelle , con il passare del tempo, non è più in grado di mantenersi idratata. I rimedi naturali contro le macchie della pelle : quali sono le applicazioni esterne? Rimedi naturali per eliminare le macchie sulla pelle delle mani.


Condivido quindi volentieri tutto ciò che ho scoperto sul tema, per aiutarti a prevenire - e se possibile - cancellare le odiate macchie scure che appaiono sul dorso delle mani, cominciamo subito con i rimedi naturali prima tra le soluzioni a cui si ricorre per contrastare gli inestetismi della pelle. Le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende, per questo, a creare delle macchie di colore diverso sulla pelle. Quali sono le cause che portano alla formazione delle macchie della pelle ? L’iperpigmentazione, macchie scure, di solito è il risultato di esposizione alla luce solare, ormoni e genetica.


Queste macchie in rilievo si possono manifestare su tutto il corpo,. Ecco che, allora, la pelle si difende producendo grandi quantità di melanina come schermo. Questa melanina rimane a lungo nella pelle formando la macchia del melasma, che resta per alcuni mesi o anche per due o tre anni e tende a ripresentarsi ogni volta che ci si espone al sole. Le zone della pelle che hanno anni di esposizione al sole frequente e prolungato, mostrano queste macchie , quando la melanina diventa “a blocchi” o è prodotta in concentrazioni particolarmente elevate. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani, spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia ”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Con l’avanzare dell’età è comune che in queste zone, oltre ai segni di cedimento e alla presenza delle rughe, inizino a comparire delle piccole macchie scure.

Questo anti estetico fenomeno è dovuto alla fisiologica diminuzione della produzione di melanina da parte dei melanociti, particolari cellule dell’epidermide, responsabili del colore non solo della pelle , ma anche dei capelli e. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. I sintomi delle macchie scure sulle gambe sono un cambiamento nel colore naturale dei frammenti della pelle in un colore più scuro. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Macchie scure di diverse forme e dimensioni possono apparire sulle unghie e sulle dita.


Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari