Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Molto comuni sono le macchioline sul viso e le macchie marroni , dovute anche queste principalmente all’esposizione solare e all’invecchiamento cutaneo.
Per prevenire le macchie sul viso è bene prendere l’abitudine di applicare dei filtri solari prima e durante l’esposizione al sole, così da ridurre le.
A volte, però, possono avere un’estensione maggiore. Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Abbiamo scelto per voi i migliori.
La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.
Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.
Una volta che ci sono, le macchie difficilmente vanno via e si riformano se non si interviene. Come eliminare le macchie scure sul viso. In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. I cambiamenti ormonali sono la causa più frequente della comparsa di macchie sul viso.
Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone -brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale. Le pillole anticoncezionali e alcuni farmaci che alterano l’equilibrio del sistema immunitario, ma anche l’esposizione ai raggi solari, possono altresì causare macchie marroni. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.
Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia.
Le cause delle macchie sulla pelle sul viso sono svariate, ll viso è la parte più visibile del corpo, la prima cosa che la gente osserva di una persona. Possono diventare come già anticipato, concausa di macchie marroni sul viso e di altri inestetismi. Quindi sospendere queste abitudini e modo di trattare la pelle, è il primo passo verso una pelle sana e senza macchie. Oltre a capire come trattare le macchie , è fondamentale capire come non farle venire o non farle aumentare. Con un trucco studiato, ma soprattutto con i colori giusti, puoi facilmente coprire le macchie del viso senza avere un risultato troppo pesante, ma anzi leggero e naturale.
Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Sono uno dei tanti disturbi che accompagnano il percorso delle future mamme durante i nove mesi di gestazione, ma a differenza di sintomi più “famosi”, come i dolori alla schiena, i gonfiori e le celeberrime nausee, le perdite marroni in gravidanza provocano spesso reazioni più preoccupanti e di vero panico, perché subito fanno pensare a.
Efelidi: sono piccole macchioline color marrone chiaro o caffè latte che si concentrano per lo più sul viso e che sono tipiche di soggetti con carnagione chiara, capelli biondo o castano chiaro, ed occhi chiari. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. A volte sono veramente visibilissime, come le macchie grandi marroni sulla pelle, e per questo creano ancora più disagio.
Il nome non dice molto, ma quello che indica è comune quanto fastidioso. I melasmi sono le macchie marroni o grigio- marroni che compaiono sul viso , sul décolleté o sul dorso delle mani. La loro causa è un’eccessiva produzione di melanina, lo stesso pigmento responsabile dell’abbronzatura. Si tratta di odiose e antiestetiche impurità della pelle che si formano sul viso o sul corpo.
MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof. Concentrate sul viso e su altre parti del corpo, queste macchie possono avere forma e dimensione variabili. E possono essere di colore più chiaro o scuro rispetto alla naturale tonalità della nostra pelle. Nella corretta individuazione delle macchie , bisogna naturalmente tenere in considerazione che il colore scuro non è un unicum delle macchie sulla pelle.
Spesso possono infatti comparire delle macchie bianche, con una incidenza prevalente su braccia e gambe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.