mercoledì 24 febbraio 2016

Macchia rossa sul braccio con prurito

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.

Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Macchie rosse sul corpo: che cosa succede? Ecco quali possono essere le cause.


Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Avverto un pungente prurito sul braccio ed è presente una macchia tonda e rossa di circa millimetri.

La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. Buonasera,da circa un mese mi escono macchioline rosa pruriginose ormai su quasi tutto il corpo,all’inizio era una grossa macchia sulla schiena,forse madre,e che lavandomi l’ho “portata” ovunque,il medico di base mi ha dato una crema cortisonica da applicare per circa 10gg assicurandomi che da subito mi avrebbe tolto il prurito ,invece. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Dermatite atopica: come riconoscerla.


Le macchie rosse sul corpo possono essere una manifestazione della dermatite atopica, una patologia che riguarda soprattutto i bambini e che si presenta in genere con un forte prurito e dolore in alcuni casi. Sono un anni di sesso femminile. Circa un mese fa, il mio seno sinistro ha iniziato a prudere, in un primo momento è stato solo leggermente.


Poi, circa una settimana dopo il prurito iniziato ho notato una macchia rossa sotto la pelle, (non un cerchio perfetto), il punto si trova sul lato oppsite del seno da cui il prurito viene maturando. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Il centro perde colore, conferendogli un aspetto a occhio di bue.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.

L’eruzione cutanea non appare necessariamente sul sito del morso di zecca. Possono essere tutti i sintomi di una reazione allergica a un nuovo prodotto cosmetico per esempio. In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro. Le eruzioni cutanee che sono segnale di tumore assomigliano moltissimo ai classici, banali problemi di pelle.


Non è corretto neanche dare una terapia alla cieca , ossia senza una diagnosi corretta, proprio nel suo interesse di mascherare con farmaci un problema che. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.


La cute della zona interessata dal prurito non presenta alterazioni visibili, se non quelle, possibili, conseguenti al grattamento. Il prurito tende a peggiorare di notte ed è talvolta così intenso da interferire col sonno. Il grattamento (talvolta così violento da portare al sanguinamento) non dà sollievo ma anzi peggiora la situazione. Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare? I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Contro il caldo è utile rinfrescare il bambino con un bagno tiepido, utilizzando un detergente delicato oppure amido o bicarbonato. Se il prurito è diffuso o persiste può servire un antistaminico per bocca su prescrizione medica. Eczema e orticaria nei bambini.


Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e. Salve Dottore, le espongo il mio problema. Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita. Salve, tutto è incominciato circa un mese fa di domenica, io ho la passione delle auto radiocomandate a scoppio da off-road(piste di terra) dopo essere stato in pista al mattino sono tornato a.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari