giovedì 18 febbraio 2016

Macchie rosse sulle gambe circolazione

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite.


Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe.

Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe.


Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Ormai dall’anno scorso mi vengono macchie rosse sulla gambe , sento il sangue che circola male sulle gambe , in certi mesi molto di più.


Il medico lo ha ipotizzato, ma ancora non ho fatto le analisi, ma possibile che a anni venga questo problema?

Reazioni rossore gambe farmaci. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico. Fatevi consigliare il livello di protezione adeguata. Il ricorso agli antibiotici è limitato ai casi in cui si assista a una sovrapposizione di infezione batterica.


Dermatologicamente testato caviglie gonfie croniche pelli sensibili e senza cortisone, coloranti e parabeni. La pelle via via che matura diventa sempre più sottile. Questa seconda eventualità è ancor più probabile se hai gonfiore, formicolii e senso di calore alle gambe , crampi notturni o macchie scure sulle caviglie, spiega l’esperta. Stimolare la circolazione con aloe vera. Questo rimedio, oltre a favorire la corretta circolazione delle gambe , garantisce una sensazione di sollievo e freschezza alle gambe ed allevia la pesantezza e il formicolio.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.


Il bendaggio è un trattamento eseguito con delle garze imbevute di principi attivi mirati a svolgere una particolare funzione: Le macchie scure della pelle possono avere diverse origini. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.

La rottura dei capillari sulle gambe è causata dalla Le vene varicose sono più frequenti nelle vene che chiude la lesione e schiarisce le macchie. I rimedi per eliminarle sono diversi, alcuni più o meno efficaci di altri. Buonasera, è da tempo ormai (qualche anno) che mi sono comparse delle macchie rosse sulle gambe che non vanno via in nessun modo. Il dermatologo mi ha fatto fare un eco color doppler per verificare se dovuto a problemi dovuti alla circolazione ma l’esito del doppler è stato negativo.


Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte. Nel diabetico è molto frequente la formazione di papule rossastre sulle gambe. Anche le complicazioni neurologiche del diabete possono generare ulcerazioni plantari.


Prurito alle gambe post-depilazione. Dopo una seduta di depilazione o epilazione, le gambe possono essere irritate. Alcuni gel da barba, dopobarba o salviette post-epilazione possono contenere un’alta dose di alcool, causa di un’ulteriore secchezza della pelle e di conseguenti pruriti e irritazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari