Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso. Macchie sulla pelle del viso , rimedi per eliminarle. Cosa fare per eliminare le macchie sulla pelle del viso ? Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione.
La melanina è quella sostanza che dà colore bruno alla nostra pelle , e che viene prodotta nel momento in cui la pelle è esposta a fonti di luce naturali o artificiali (lampade solari).
Applicare il composto sul viso per circa minuti e dopo rimuoverlo con acqua tiepida. Immergervi dentro alcuni dischetti di cotone e tamponarli sulla macchia , senza però strofinare. Le macchie della pelle si presentano come un fenomeno particolarmente comune, dovuto a diverse cause. La vitamina E aiuta a prevenire le macchie sul viso.
Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause. Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili, il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle , unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare.
Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne.
Le macchie sulla pelle del viso , ad esempio, sono uno dei disturbi estetici più comuni e possono comparire per diversi motivi. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. La scelta giusta davanti alla comparsa delle prime macchie è quella di affidarsi a un trattamento specifico che sarà in grado di regolare la produzione di melanina limitandone la comparsa e schiarendo le macchie già già presenti. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.
Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Indicate anche come discromie, le macchie non sono altro che una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Come scegliere il giusto prodotto per eliminare le macchie viso ? Se si desidera eliminare le macchie sulla pelle si può optare per un prodotto esfoliante naturale e che contenga protezione solare. Tipi peeling contro le macchie brune. Ci sono principali tipi di peeling per il trattamento delle macchie scure.
Per eliminare le macchie scure è bene curare correttamente la pelle del viso ogni giorno. Applicare la crema schiarente specifica per il viso , ogni giorno con costanza mattina e sera per un periodo di almeno mesi. Tra le possibili cause di macchie brune , saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.
Le macchie d’età sono uno dei segni tipici dell’invecchiamento cutaneo e compaiono soprattutto sulla pelle del viso , delle mani e del décolleté dopo i anni, a causa di una irregolare produzione di melanina, che si accumula in determinate aree della pelle a livello dello strato corneo (lo strato esterno della pelle ) o a livello più profondo.
Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. VISO E MANI, LE ZONE PIU’ SEGNATE Le macchie senili sono discromie di colore bruno che colpiscono con più frequenza la cute esposta, come quella di mani, viso e décolleté. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.
Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.
Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.