lunedì 1 febbraio 2016

Macchie ormonali sul viso

Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin.

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Anche le modificazioni ormonali aprono la porta alle macchie cutanee. In situazioni come la gravidanza, la menopausa e prolungati periodi di terapia ormonale o di contraccezione è molto comune che si manifestino. L’inestetismo tipico da squilibrio ormonale si chiama melasma e si manifesta con macchie sul viso di colore marroncino-grigiastro.


I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali , per esempio. Età, squilibri ormonali ed esposizione al sole sono infatti i tre fattori che influenzano maggiormente la comparsa di macchie sulla pelle del nostro viso. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.

Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Le cause delle macchie rosse sul viso possono essere dovute a diversi fattori e spesso non è facile individuare quella che ha scatenato il rossore. La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.


Rimedi per eliminare le macchie scure del viso. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso ? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. La colpa è dell’invecchiamento cutaneo sotto i raggi Uv, ma anche di pillola anticoncezionale, squilibri ormonali , uso di ceretta o profumi prima di esporsi al sole. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso , tranne una.


Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo.

Le prime, dette anche cloasma sono macchie scure e sfumate, tali da assumere una forma di mascherina - precisa la. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali , gravidanze. Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Con il passare del tempo, la nostra pelle cambia: possono diventare sempre più evidenti le macchie scure sul nostro viso. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma.


Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso , sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore. Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante.


Applicate questa maschera, una o due volte a settimana, fino a ottenere i risultati desiderati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari