lunedì 15 febbraio 2016

Maschera x il viso al miele

Il miele è un ingrediente prezioso dal punto di vista nutrizionale e un perfetto alleato nella preparazione di numerosi cosmetici. Grazie ai suoi non comuni benefici, esso viene adoperato nella produzione di varie creme, maschere e scrub per viso e corpo. Per qualche secolo, il miele venne considerato un vero e proprio farmaco.


La maschera viso al miele è una delle ricette classiche di bellezza al naturale. Grazie al prodotto dell’incessante lavoro delle api, il miele , è infatti possibile realizzare molti cosmetici naturali, tra cui appunto le maschere per nutrire la pelle.

Il miele ha, infatti, proprietà idratanti ed emollienti sull’epidermide. Esso inoltre è ottimo sulle pelli grasse perché ha un grande potere antisettico. Dopo aver ottenuto una purea di cetriolo potete aggiungere yogurt e miele , facendo amalgamare il composto. Compiuta tale operazione potete applicare la vostra maschera sul viso. Il miele , con il suo elevato contenuto di nutrienti, è uno degli alimenti più nobili e spesso impiegato per usi cosmetici e curativi.


Infatti, esistono molte ricette per delle maschere al miele per il viso. Questa potente combinazione è particolarmente efficace per trattare i punti neri, ma può anche illuminare e.

Usa il miele , è facilissimo! Versa in una ciotola alcuni cucchiai di fiocchi d'avena, preziosi per la pelle grazie alle. Maschere viso al miele : le ricette.


Cleopatra era famosa per i sui bagni nel latte e miele e Poppea, moglie dell’imperatore romano Nerone, usava una lozione di latte miele per mantenere il suo sguardo giovanile. Oggi, le case cosmetiche utilizzano sempre più il miele in maschere idratanti per il viso , balsamo per capelli e gel doccia. Scopri come creare delle maschere di bellezza fai da te per il viso sfruttando le proprietà di ingredienti naturali quali il limone, purificante e astringente, e il miele , alleato di salute e. Il miele è infatti ottimo ingrediente per realizzare una maschera illuminante e tonificante.


Una maschera che richiede una preparazione semplice, con il minimo sforzo ed il massimo risultato. Come preparare maschere al miele per il viso. E, oltre a essere la migliore alternativa per addolcire naturalmente, è. La pelle è stanca e stressata?


Il miele è l’ingrediente principe delle maschere al viso per le sue proprietà addolcenti e nutrienti. Per realizzare questa maschera dovrete amalgamare un albume con un cucchiaio di miele. Spalmate la mistura sul viso e tenetela su finché non indurisce.

Poi sciaquate via il tutto con acqua tiepida. Preparazione: Versate l’aceto di mele in un bicchiere. Aggiungete il bicarbonato, il succo di limone e, infine, il miele. Mescolate il tutto ed applicate la maschera sul viso ben deterso.


Eliminate ogni traccia di trucco e impurità in modo che i pori si aprano e facciano agire la maschera al meglio. Cerchi ricette di maschere purificanti per il viso fai da te? Scopri come fare una maschera viso purificante fatta in casa con ingredienti naturali (trovate oltre ricette) ed alcuni consigli per purificare la pelle del viso in modo naturale.


RINGIOVANENTE IN SOLI GIORNI. Le maschere di bellezza sono cosmetici utilizzati per contrastare alcuni inestetismi cutanei localizzati principalmente sul viso o, meno spesso, in altre parti del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari