giovedì 16 novembre 2017

Macchie senili come eliminarle

Queste macchie si manifestano molto spesso su parti del corpo esposte a molto sole come viso, mani, gambe, schiena e collo. Queste macchie scure hanno molti nomi e possono essere chiamate macchie marroni, macchie scure, macchie senili , macchie solari e macchie di fegato. In alcuni casi possono essere un segno di invecchiamento. Vediamo come eliminare le macchie sul viso, utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne.


Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani, spesso molto più scure durante la bella stagione.

C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.


Macchie solari: come eliminarle. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma. Le più efficaci sono quelle a base di rucinolo, di B-resorcinolo e di acido glicirretico.


Sia il laser sia i peeling sono metodi validi, ma sta sempre al medico valutare quale sia il più adatto a te, in base alla natura delle macchie (se da sole, senili o da oscillazioni ormonali), alla loro profondità negli strati della pelle e all’intensitàdel colore, spiega Patrizia Piersini.

Le lentigo senili sono macchie cutanee dovute alla disomogenea produzione di melanina, il pigmento bruno che conferisce colore alla pelle. Le lentigo senili appaiono come chiazze scure isolate, di forma per lo più tondeggiante, localizzate nelle aree maggiormente esposte al sole, in particolare sulle mani, sul decolleté e sul viso. Eccovi una lista dei rimedi più efficaci nel ridurre o eliminare le macchie scure sulla pelle.


Dermaskin elimina le macchie sul viso, comprese quelle che derivano dai processi naturali di invecchiamento cutaneo e quelle della gravidanza, così comuni. Può facilmente essere utilizzata per andare ad eliminare le cicatrici dell’acne ed i segni dei brufoli lasciati sulla nostra pelle. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.


Le nostre proposte per eliminare le macchie sulla pelle. MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof. Le macchie cutanee sono delle lesioni non rilevate di colorito diverso dalla cute normale.


Le cheratosi seborroiche si manifestano molto frequentemente nel volto e nel tronco di soggetti che hanno raggiunto l. Le macchie senili sono quelle più frequenti a livello del volto, del decolleté e del dorso mani sono il risultato delle fotoesposizioni che si sommano negli anni. Queste vengono eliminate molto bene da un laser Q-switch che è un laser selettivo per la melanina che ne provoca una vaporizzazione. Il trattamento è efficace già dalla prima seduta. Dopo il trattamento è consigliabile applicare creme antibiotiche e lenitive.


Non si segnalano particolari effetti collaterali, a parte un po’ di arrossamento e qualche crosticina, che passano nel giro di qualche giorno. Descrizione video Cosa fare per trattare le macchie lentigo senili ? In questo video descrivo come distinguere le macchie lentigo senili dal melasma e soprattutto come trattarle!

Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari. Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro. Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause. Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili , il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). Infine, le macchie senili appaiono generalmente dopo i anni.


Tipicamente si presentano come macchie ovalari di varia dimensione ma ben delimitate localizzate particolarmente sulle zone più esposte, tipicamente sul volto e sulle mani. Le efelidi diventano più evidenti d’estate, mentre arrivano quasi a scomparire d’inverno e perciò non devono essere confuse con le lentiggini, che non rientrano nella categoria delle macchie solari proprio perché non risentono dell’esposizione ai raggi UV. Quando invece subentrano fattori genetici oppure ormonali in grado di modificare tale produzione, insorgono le macchie solari. Metodi per eliminare le macchie solari.


I trattamenti contro le macchie solari sono di due tipi: cosmetici (tramite impiego di creme depigmentanti) oppure professionali (mediante trattamenti estetici).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari