Le macchie sulla pelle del viso , infatti, si manifestano come aloni scuri o discromie che alterano il normale aspetto dell’epidermide. Una pigmentazione alterata può dipendere,. Le macchie scure della pelle che compaiono maggiormente su viso , mani e braccia sono scientificamente definite iperpigmentazione. L’iperpigmentazione è causata da un eccesso di produzione di melanina e provoca l’aumento della normale pigmentazione (ovvero del colore) della nostra pelle. Questa discromia può diffondersi su tutta la superficie, su aree della pelle più o meno distese o solo.
Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due! Come fare allora per eliminarle? Lo abbiamo chiesto alla Dott. Pizzetti, dermatologa specializzata in medicina.
Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Anche l’esposizione della pelle del viso a un eccesso di calore o di freddo può determinare, soprattutto nei soggetti con cute particolarmente sensibile, la comparsa di macchie sulla pelle. Sono dovute all’alterazione della circolazione sanguigna sottocutanea e scompaiono quando la pelle ritrova il suo normale equilibrio termico.
Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche consiglio per preparare a casa alcuni efficaci rimedi per eliminare in modo naturale le macchie della.
Che cosa sono le macchie della pelle. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Le macchie della pelle del viso possono essere provocate da un’alimentazione scorretta, da squilibri ormonali oppure dall’utilizzo di farmaci come le tetracicline o, ancora, da una prolungata esposizione al sole. Per evitare la comparsa delle macchie è bene prevenire: proteggi tutti i. Quarto Passo: scopri le più comuni tipologie di macchie scure sulla pelle del viso.
Le macchie viso in superficie possono essere trattate, ma la melanina a livello del derma, cioè lo strato più profondo dell’epidermide, continua ad essere attiva, quindi le macchie. Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone-brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale. Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.
Le anti estetiche macchie scure che si formano talora sulla pelle sono il risultato di un accumulo in eccesso di melanina soprattutto in alcune zone del viso , come la fronte, il contorno labbra ed il naso. Se ami essere informata, su come eliminare le macchie scure sul viso , se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza della pelle che nessuno dice, iscriviti alla mia newsletter. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle , unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili, il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne).
Quali ingredienti deve contenere la crema per le macchie sul viso : Classifica, opinioni e prezzi delle migliori creme per schiarire le macchie nel viso. Crema per le macchie sulla pelle del viso. I benefici del limone sulla pelle del viso. Non sono in molti a saperlo, ma il limone garantisce notevoli risultati quando è utilizzato per la preparazione di trattamenti viso.
Questa alterazione di colore consiste nella formazione di macchie tonde, scure localizzate sul viso , ma anche sul dorso delle mani, solitamente risultano di notevole evidenza. Vediamo quali sono i migliori rimedi naturali. Quando le macchie sulla pelle del viso sono rapportabili a delle cause che possono essere trattate facilmente, puoi ricorrere anche a dei rimedi della pelle basati su ingredienti naturali.
Iperpigmentazione viso rimedi. L’iperigmentazione sul viso è cosa ben diversa da un’affascinante spolverata di lentiggini su naso e zigomi. Il sole, l’invecchiamento cutaneo, squilibri ormonali o l’assunzione di alcuni farmaci sono tutti fattori che possono favorire la comparsa di antiestetiche macchie sulla pelle del viso che con il passare del tempo possono aumentare o scurirsi. Intanto, potete ricorrere anche a metodi naturali molto efficaci e adatti a tutti i tipi di pelle.
Rimedi naturali per le macchie rosse sul viso. Il succo di limone spalmato direttamente sulla pelle , anche con un po’ di miele è una soluzione veramente efficace contro le macchie rosse sul viso. Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi.
Concentrate sul viso e su altre parti del corpo, queste macchie possono avere forma e dimensione variabili. E possono essere di colore più chiaro o scuro rispetto alla naturale tonalità della nostra pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.