La Ricerca Migliore e Più Rapida! Truccare la pelle grassa o mista può essere una vera scocciatura, specialmente in estate, quando si tende a sudare di più. Spesso le ragazze con questo problema hanno difficoltà a realizzare una buona base , temendo che questa coli e si sciolga nel giro di poco tempo.
Prima di applicare il fondotinta è fondamentale preparare la pelle grassa con una crema o lozione idratante e opacizzante (mattifying) che possa assorbire l’eccesso di sebo che la pelle grassa produce. Questo tipo di creme o lozioni funzionano molto bene come base per il trucco ed evitano che il sebo in eccesso si mischi al fondotinta. Ora potrai applicare il fondotinta, che avrai scelto in base al tuo tipo di pelle : se hai una pelle grassa opterai infatti per un fondotinta minerale, se hai una pelle normale o secca potrai scegliere un fondotinta liquido, mentre per una pelle particolarmente secca o anche per i ritocchi veloci sarà consigliabile un fondotinta in crema.
Si riduce al minimo i pori e dona alla pelle una base perfetta per il make-up. Sì, con due semplici accorgimenti: utilizzare creme e primer specifici che affinino la grana e lascino respirare la pelle e scegliere fondotinta capaci di normalizzare la produzione di sebo e coprire i segni più evidenti, mantenendo comunque un risultato naturale. Tecnica infallibile per dire finalmente basta pelle oleosa e grassa ! La pelle grassa infatti può essere di tipo normale o di tipo asfittico.
Le maggiori case cosmetiche propongono queste basi per il trucco già da tempo, e ne esistono di diversi tipi: cremose, in gel, fluide, in polvere o con microsfere. Qui di seguito tutti i suggerimenti per scegliere la base più adatta a te, della giusta consistenza e in sintonia con la tonalità e le caratteristiche della tua pelle. Oggi approfondiremo alcune delle tematiche e delle problematiche inerenti alla pelle grassa con i consigli del Dott.
Francesco Antonaccio, dermatologo specializzato in estetica a Parma, che da più di vent’anni si occupa del trattamento degli Inestetismi cutanei del volto. Un Primer che si prende cura della tua pelle !
Complemento indispensabile per una base trucco duratura, il primer viso opacizzante è particolarmente indicato per pelli grasse e miste. Quando i segni della stanchezza si fanno sentire e la pelle presenta rossori o pori in evidenza il fondotinta da solo non può bastare. Il make-up, è un’arte, e come tale ad esso sottende una tecnica precisa, un processo che segue una linea di step, che favoriscono il raggiungimento di un risultato. Un trucco perfetto, parte dalla base : la pelle del viso, deve subire un processo di detersione, pulizia, esfoliazione, correzione e valorizzazione.
Applicare una crema idratante come base trucco è fondamentale per schermare la pelle dai pigmenti presenti nelle formulazioni dei più comuni fondotinta. I truccatori sono unanimi: per avere un make up perfetto, che dura tutto il giorno, devi iniziare da una base altrettanto perfetta. Se pensi che questo non ti riguardi perché ti trucchi poco, però, sbagli: vale a maggior ragione se il tuo maquillage si limita a pochi gesti, perché lo splendore della pelle fa la differenza tra un look naturale e uno trasandato, tra un effetto nude e un viso nudo. Quali prodotti utilizzare per realizzare una base trucco per la pelle grassa ? In questo tutorial risponderò a queste domande.
Come nascondere i brufoletti? Esistono basi adatte a ogni carnagione e tipo di pelle (secca, grassa o mista). Venduto da Rosa Belleza e spedito mediante il centro logistica di Amazon.
Consigli: Non eccedere con la quantità di prodotto per evitare un’asciugatura eccessiva della pelle , incorrendo in una difficoltà nella tenuta del trucco. In caso di pelle mista, consigliamo di applicare nelle zone del viso secche il PRIMER per pelle secca, nelle zone che tendono a lucidarsi per l’eccesso di sebo (zona T) il PRIMER per pelle grassa. Ognuna di esse, a suo modo, riduce la visibilità dei pori e migliora la lucentezza della pelle , rende il trucco perfetto e lo mantiene sul viso per ore. Abbiamo provato molti primer per il viso e scelto i migliori in assoluto.
Guarda la nostra classifica dei bestseller e scegli la migliore base per trucco più adatta a te. Scopri come trovare la base trucco perfetta in base al tipo di pelle tra fondotinta in crema, compatto e bb cream ed evitare così il piu comune errore makeup che una donna può commettere.
Protegge la pelle dalle sostanze colorate, che possono in alcuni casi macchiare la pelle. Mantiene più a lungo il trucco. Infatti se hai la pelle secca e applichi una crema molto idratante il trucco non secca. Al contrario, se hai la pelle grassa la crema deve essere leggera, in modo che il fondotinta non coli. Preparare la pelle : condizione fondamentale per un risultato perfetto è preparare la pelle a ricevere i prodotti di make up.
Ovviamente il primo step è la detersione! Una pelle perfettamente pulita, senza residui di trucco o sebo in eccesso è la base ideale su cui andare a lavorare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.