mercoledì 22 novembre 2017

Neo color pelle

Esaminando la pelle con regolarità, acquisterete familiarità con l’aspetto dei vostri nei. Osservate se ci sono stati dei cambiamenti, e in particolare se è comparso un nuovo neo di colore nero, oppure se un neo esistente ha cambiato profilo, forma, dimensioni, colore (soprattutto se c’è una nuova zona nera) o sembra diverso al tatto. Tutti abbiamo dei nei sulla pelle ,ma molti non li tengono sotto controllo. Spesso un neo sporgente può trasformarsi in un melanoma nell’ arco del tempo. Tutti noi abbiamo sulla nostra pelle un certo numero di Nei sparsi per il corpo.


Essi si formano quando le cellule superficiali crescono in gruppo, creando un’alterazione dell’ epidermide.

Un neo (o nevo) è una lesione circoscritta, piana o rilevata, più o meno pigmentata e di dimensioni variabili, causata da un anomalo sviluppo di alcune cellule della pelle. Nel linguaggio comune, si è soliti parlare di nei in riferimento a quelli melanocitici, di colore generalmente scuro, variabile dal marrone chiaro al nero. La lettera C indica il colore : il neo ha una colorazione uniforme, marrone chiaro o testa di moro. Spesso presenta più colori contemporaneamente distribuiti disomogeneamente sulla macchia della pelle.


Stessa cosa vale per quelli di recente formazione. In genere i nei benigni presentano un tono omogeneo e uniforme. Se un neo presenta diversi colori è bene fare subito una visita.


Firm (consistenza): palpandola con le dita, è maggiore rispetto alla pelle circostante.

Growing: crescita rapida in poche settimane o pochi mesi. Altro elemento che da solo dovrebbe indurre a una visita di controllo è la presenza di un neo di colore visibilmente più scuro della zona circostante o degli altri nei (regola della black sheep). I nei sono accumuli di Melanociti, particolari cellule epiteliali che producono il pigmento che dà il colore alla pelle umana. Sono gli stessi che, quando prendiamo il sole, ci fanno abbronzare. Ma cos’hanno a che vedere i nei con i tumori della pelle ? Il melanoma è la forma più pericolosa di tumore cutaneo, che si origina dai melanociti, le cellule che producono la melanina, il pigmento naturale della pelle.


Nella maggior parte dei casi Il melanoma insorge a partire da un neo preesistente o in generale da un qualunque punto dell’epidermide, ma può anche, in rari casi, formarsi nelle iridi degli occhi e perfino negli organi interni, come. I nei sono escrescenze della pelle che possono presentarsi da sole o in gruppo, in qualsiasi punto del corpo. Un neo si forma quando le cellule della pelle crescono in gruppo invece di svilupparsi in modo diffuso nell’epidermide.


Queste cellule sono note come melanociti e conferiscono alla pelle il suo colore naturale. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico. Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi.


Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Se si notano cambiamenti in un neo o la comparsa di un nuovo neo , è consigliabile contattare il dottore per una valutazione medica. I nei possono apparire ovunque nella pelle , sia singolarmente che in gruppi. Molti nei possono apparire contemporaneamente, specialmente in aree che sono esposte al sole.


Nevo displastico: Un nevo displastico è un tipo di neo che appare diverso da un neo comune.

Può essere più grande di un neo comune, e il suo colore , superficie e contorno possono apparire diversi. Di solito è più grande di un pisello e può essere più lungo di una nocciolina. Il melanoma della pelle è una forma tumorale che proviene dalla mutazione dei melanociti in cellule cancerose. La pelle costituisce un vero e proprio organo, e si viene a configurare come quello. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.


In secondo luogo si guardano i bordi del neo : se sono netti e regolari, tutto bene. Se invece sono sfumati, o frastagliati come le coste di un’isola disegnata su una carta geografica, questo è un segnale da non trascurare. Poi va esaminato il colore : i nei più pericolosi hanno un colore marrone scuro, talvolta rossastro o addirittura nero. Nei Rossi sulla Pelle : cosa sono? Diagnosi, Cura e Trattamento.


Quando si parla di nei rossi sulla pelle , generalmente, ci si riferisce alla presenza sulla superficie cutanea di quelli che, nel linguaggio medico, vengono chiamati angiomi rubino. La pelle umana ne è ricoperta su una buona superficie corporea, ma non ci rendiamo conto di essi finchè non subiscono trasformazioni, crescono, cambiano colore o prudono fastidiosamente nella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari