venerdì 16 agosto 2019

Macchie rosse sul cuoio capelluto

La dermatite seborroica del cuoio capelluto si manifesta con i seguenti sintomi: forfora secca o grassa del cuoio capelluto accompagnato da macchie rosse sulla cute, secchezza, un fastidioso e prolungato prurito. Nei casi più gravi si presentano papule giallastre lungo l’attaccatura dei capelli e sulle sopracciglia. Si caratterizza per la formazione di chiazze di colore rosso , dapprima piatte e successivamente in rilievo (vescicole pruriginose) che si distribuiscono soprattutto a livello del volto, del cuoio capelluto e del tronco.


Dopo qualche giorno, le vescicole evolvono in croste che nel giro di breve tempo si seccheranno per poi cadere. Alcune malattie dermatologiche come le micosi, la psoriasi, le dermatiti e il lupus possono assomigliare a questo disturbo.

La micosi del cuoio capelluto è anche nota come “tigna dei capelli”. Sebbene si tratti di un problema in grado di interessare chiunque, è più frequente nei bambini. Nei neonati la dermatite seborroica del cuoio capelluto è detta crosta lattea: le squame possono essere spesse e giallastre, oppure formare delle croste o delle zone untuose. La crosta lattea dei neonati può anche presentarsi sul volto o nella zona del pannolino.


Nella maggior parte dei bambini, tuttavia, scompare entro il primo anno di vita. Macchie solari: chiazze grandi e piccole, più o meno scure, sul viso e sul corpo: il sole estivo può lasciare ricordi spiacevoli, ma i rimedi ci son macchia rossa sul cuoio capelluto keraeiko Prurito al cuoio capellutto Il prurito al cuoio capelluto porta a grattarsi la testa ha come conseguenza visibile. Queste persone, inoltre, possono avere nei anche in zone non visibili immediatamente, cioè sul cuoio capelluto , sotto le ascelle, nell’inguine, tra le pieghe della pelle.

Si tratta di pelli molto delicate che devono essere protette dai raggi solari in maniera quasi assoluta. Le croste in testa nella maggioranza dei casi provocano prurito e si presentano come delle vere e proprie croste bianche, giallastre o rosse che sono posizionate sul cuoio capelluto e che non vanno assolutamente trascurate o prese alla leggera. Ora sono alcuni mesi che ho delle macchie rosse sul cuoio capelluto che mi danno prurito. Una cura attenta per cuoio capelluto e capelli, aiuta ad evitare la loro sconfitta.


I tricologi confermano che spesso provocano irritazione e la comparsa di macchie rosse sul cuoio capelluto. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.


Osservando il cuoio capelluto , l’aspetto delle crosticine e gli altri sintomi – ci possono essere pure croste in testa senza prurito – e servendosi dei risultati di eventuali esami o test eseguiti, il dermatologo vi dirà quale trattamento adottare per ridurre l’infiammazione e le crosticine. Moda Bellezza News Fitness Cucina Casa Amore Spettacolo Tempo. Croste in testa, da cosa possono dipendere e come curarle.


Le croste in testa, fastidioso e antiestetico problema che affligge molti italiani e molte italiane, è una manifestazione della dermatite seborroica, patologia della pelle che causa uno sfogo chiamato comunemente “croste in testa”, ma in realtà ben più complesso e meritevole di attenzione. La seborroica è una particolare forma di dermatite che si origina per un processo infiammatorio che coinvolge le ghiandole sebacee della cute dislocate soprattutto sul viso e sul cuoio capelluto. Approfondiamo le cause di quest’infiammazione ed i possibili rimedi naturali e farmacologici. Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.

Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. I brufoli sulla testa, o qualsiasi altra lesione sul cuoio capelluto , possono essere causati da diversi fattori. Può manifestarsi ovunque, ma si presenta soprattutto sui gomiti, sulle ginocchia, sulla schiena e sul cuoio capelluto.


La sintomatologia comprende placche Lesioni della pelle che appaiono come chiazze rialzate, arrossate e infiammate. Psoriasi del cuoio capelluto : rimedi della pelle da applicare. Se soffri di psoriasi del cuoio capelluto , come ti abbiamo già detto, devi necessariamente recarti da un dermatologo, per sapere quali sono i rimedi della pelle più adatti al tuo caso specifico. Controllate le zone più difficili da vedere, ad esempio il cuoio capelluto e il collo. Un amico o un parente potrà aiutarvi.


Usate il pettine o il phon per muovere i capelli, in modo tale da poter esaminare bene il cuoio capelluto e il collo. Memorizzate la posizione e l’aspetto dei nei.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari